Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-09-2011, 15:56   #1
magicalchicco
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
acquabeach cesena CHE DELUSIONE!!!

SONO APPENA TORNATO DA CESENA poca roba solo 3 espositori che vendevano coralli di cui 2 abbastanza validi tzunami e non ricordo quell'altro dai quali ho comprato qualche sps tridacna e fungia ma prezzi non buonissimi un po di sconto ma niente di chge l'altro cioè reefitalia una miseria poco e niente.
pesci nemmeno l'ombra ne avro' contati 10 in tutto bè alla prossima fiera sperando che sia meglio e ci vorrà veramente poco
magicalchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 19:41   #2
fcazz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Di solito le 1° edizioni sono così.....i negozianti non si "fidano" e poi...in Italia una fiera del genere è una novità.....diamogli tempo.
Calcola che il Tartabeach è nato che era un gruppo di appassionati e adesso è una fiera a livello europeo.
Io visiterò il tutto domani....vedremo.
fcazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:34   #3
foxx.dj
Avannotto

Città: Alseno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

in effetti un pò ... anzi, direi molto deludente. espositori piazzati li come in prestito... e veramente nulla di più che non si possa vedere in un negozio ben fornito sotto casa senza fare, almeno per me, 500 km tra andare e tornare. Diamogli pure un'altra chance il prossimo anno, poi se non diventa un pò più professionale, credo abbia vita breve.
foxx.dj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 07:27   #4
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Quanto hai speso? Erano altissimi prezzi? La trida blu da 4 cm?
Vecchio 04-09-2011, 07:28   #5
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Erano altissimi i prezzi!
Vecchio 05-09-2011, 10:07   #6
magicalchicco
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

i prezzi 45 € per talee di acro di 6cm altini
trida da 6 cm 45 € basso
heliofungia 5cm diametro 48€ insomma
wunder 10€
solo che con sti prezzi aggiungendo la benza e l'autostrada da verona che sono 450km totali avro' speso piu' di comprarli online di sicuro
magicalchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 10:19   #7
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Tu parli solo dei prezzi di cucciolandia.. Visto che tsunami una tridacna da 3cm meno di 60 euro non ne voleva sapere e talee di acro a 54 minimo da 5 cm, trachy da 80 euro a salire, scolimia 130/180 euro ect.. Alla faccia!
Vecchio 05-09-2011, 10:23   #8
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
N° Acquari: uno
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Ciao a tutti, deludente magari è eccessivo, ma mi aspettavo sicuramente di più, comunque nel complesso iniziativa lodevole.
Mi permetto di fare un'elenco di quello che a mio parere ho trovato deficitario.
La location: Cesena non è sicuramente comoda da raggiungere, pur non essendo situata all'estremo nord, non è comunque raggiungibile comodamente con il treno, questo ha sicuramente scoraggiato molti utenti meridionali, ma anche parecchi del nord.
Personale parere meglio scegliere una città raggiungibile facilmente con le ferrovie, ad esempio se si fosse scelta firenze a mio parere ci sarebbe stata ancora più affluenza.
La struttura: in Italia ci permettiamo di chiamare fiera un capannone che di struttura fieristica non ha la ben che minima idea. Questo oltre ad andare a discapito del pubblico partecipante penalizza fortemente anche gli espositori, consideriamo che ieri all'interno si moriva di caldo e come già detto gli espositori sembravano in prestito.
Partecipazioni: Pochissimi animali e questo ammazza l'interesse delle famiglie, mia moglie non capisce una mazza di tecnica quindi vuole ammirare fauna e flora, se questa non c'è, si finisce per ammazzarsi di noia.
In conclusione, l'idea c'è ma si può e si deve fare molto meglio, è un periodo difficile e anche l'acquariofilia non è immune da questa crisi, bisogna fare di più per ravvivare l'interesse per questo magnifico hobby
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 21:13   #9
Danzinger
Pesce rosso

Città: Caserta
N° Acquari: oltre 10 sempre in funzione
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ora tutti quelli che hanno interessi economici e vari moderatori ti diranno che non è vero che era tutto bellissimo etc. , ma le tue parole da esterno valgono mille topic.

Io la penso come te.
Danzinger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 23:10   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Danzinger Visualizza il messaggio
Ora tutti quelli che hanno interessi economici e vari moderatori ti diranno che non è vero che era tutto bellissimo etc. , ma le tue parole da esterno valgono mille topic.

Io la penso come te.
Se con "interessi economici" ti riferisci ai negozianti che hanno partecipato, beh, loro sono stati felicissimi perchè hanno venduto tantissimo ed è normale che ne parlino bene. Se ti riferisci anche a chi ha organizzato, allora sbagli perchè come abbiamo sempre detto e scritto, nessuno ha guadagnato un soldo da questo evento e anzi, abbiamo investito tantissimo di tasca nostra, moderatori compresi senza che nessuno ce lo chiedesse, ma solo per passione e vedere critiche poco costruttive è normale che fanno scaturire delle reazioni.

Riguardo al discorso marino (nel dolce il successo è stato stratosferico), io posso essere anche d'accordo con voi che c'erano pochi espositori di coralli, ma non pensate che non siano stati invitati... anzi... Quindi la colpa non è sicuramente di chi ha organizzato e cmq il risultato nel lato marino io lo ritengo ampiamente sufficiente, ma anche ampiamente migliorabile e cmq sui prodotti c'era di tutto e di più.
Sembra che gli appassionati di marino si aspettassero di trovare la "sagra del corallo", ma mai nessuno ha detto che sarebbe stato così. Sono mesi che è disponibile in rete l'elenco degli espositori e si poteva vedere benissimo in quanti avevano coralli da vendere e quindi anche qui non capisco la critica polemica. Mi viene da pensare che si sia partiti con l'intento di criticare a prescindere, perchè forse gli interessi economici di cui parli... interessano altri e non noi che ci siamo prefissati solo di ridare slancio al settore e questo sicuramente è avvenuto poichè tutti gli espositori erano entusiasti dell'evento.
La foto che ti riporto di seguito... parla da sola...

Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquabeach , cesena , delusione