Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, ho un acquario di circa 60 litri, cui sono già presenti da quasi due anni 6 cardinali, che a breve diventeranno una decina, ma, data la particolarità e la bellezza dei ciclidi nani sudamericani, vorrei inserire anche una coppia di ramirezi o di apistogramma cacatuoides. Voi cosa mi consigliate?
Dimenticavo di dire che ho anche delle caridine, ma, vista l'abbondante vegetazione, non dovrebbero essere predate, giusto?
grazie
quotando la risposta sui cardinali ti faccio notare che tra cacatuoides e ramirezi ci sono alcune piccole accortezze da avere sui valori dell'acqua. Mentre per i primi puoi mantenerti su valori più neutri (con ph sul 7, kh e gh anche intorno a 8) Con i ramirezi devi scendere un pochino con i valori per poterne apprezzare al meglio le loro caratteristiche e farli vivere decentemente, acqua un pochino acida e un po più tenera.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
ok, ma una coppia potrebbe starci? ho misurato ieri i valori dell'acqua: ph 6,8 kh 4, nitrati e nitriti molto bassi. Che dite, i ram possono starci ?
come già detto, i nitriti devono essere ZERO.
Il gh quant'è? In ogni caso se è tra 3 e 7 va bene, può starci.
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
io i la mia coppia la tengo a ph 6,5 kh 4 gh 3 no3 10....i nitriti non devono essere bassi ma assenti!
penso che come valori ci sei, considera i litri e non inserire tanto altro..... per non sovraffollare