Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un ferplast cayman 80 professional (quindi col coperchio orrendo).
E' da 120 litri e misura 80x40x35
Ho intenzione di estirpare sto coperchio e di metterci una plafoniera.
Solo che non so quanta illuminazione ci va e quanto alta dall' acqua.
Ma soprattutto: che plafoniera dovrei prendere?
Grazie in anticipo -28
Andrebbe bene per il mio acquario da 120 litri? Intendo come potenza di illuminazione.
Vi prego aiutatemi altrimenti non so dove aggrapparmi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RobyVerona
Che cosa ci allevi dentro? Quella è la discriminante numero uno per la scelta dell'illuminazione in vasca
non ci allevo niente ancora, sono in fase di maturazione.... mancano ancora 3-4 settimane e poi se i test sono a posto penso di mettere qualche corallo mollo se la illuminazione della plafo qui http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p#12125.html me lo consente altrimenti non so che coralli posso mettere. sono ignorante a riguardo
Ultima modifica di Marino Testardo; 25-08-2011 alle ore 20:36.
Motivo: Unione post automatica
Si, per allevare coralli molli ti basta quella plafoniera, io però non metterei i due tubi attinici che ti portano via moltissima luce per far risaltare poco o nulla visto quello che ci vuoi allevare.
Si, per allevare coralli molli ti basta quella plafoniera, io però non metterei i due tubi attinici che ti portano via moltissima luce per far risaltare poco o nulla visto quello che ci vuoi allevare.
con l'ultima domanda mi sa che hai veramente molta confusione
comincia a leggere o comprare qualche libro fatto come si deve
Quoto
Purtroppo nel marino le cose sono tante e se si inizia col piede sbagliato,si combinano solo casini e si buttano un sacco di soldi.
Comincia con il farti una cultura generale del mondo del reef,poi si ricomincia a portare avanti il discorso tuo nello specifico
Mi sono letto un po di cose, sps neanche pensarci.... magari qualche lps e qualche mollo però distanti tra loro perchè il mollo potrebbe danneggiare seriamente il duro.
Giusto quello che ho scritto?