Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ottimo
Visto che le metti in un caridinario, sostituisci la griglia nera sul tubo di apirazione e mettici un pezzettino di spuna a grana media; facendo cosi' eviti l'aspirazione delle caridine appena nate.
Scusate una cosa ho montato anche io ieri il 501 e mi è sembrato strano che l' acqua che arriva dalla vasca passa prima dai cannolicchi e poi dalla spugna, non dovrebbe essere prima meccanico e poi biologico nei normali filtri??
Grazie Adriano
in genere è come dici tu, però nell'eden passa prima per i cannolicchi effettivamente. se cerchi in rete ci sono molte discussioni su questo fatto ma alla fine a meno che non vuoi cambiare tu la disposizione ti conviene lasciare tutto cosi com'e'