Ho un acuqario trapezioidale (quelli ad angoo) da 100 litri, in funzione da due anni e mezzo
ci sono dentro un pesce rosso "normale" (da qando è in funzione l' acquario) vino ad una fiera (l' acquario è stato rispolverato proprio per lui) ed un altro più piccolina, giallo, reso da poco più di una settimana
quando ho preso il nuovo pesce ne ho approfittato anche per riarrangiare l' arredamento della vasca, di cui ho modificato la disposizione delle pietre e cambiato totalmente il fondo
Pero i due pesciotti sono molto nerosi, schizzano da una parte all' atra della vasca, fanno su e giù in verticale, dal fondo alla superficie, e si stanno ogni tanto ferendo (o perdono un pao di squame o si fanno proprio dei piccoli taglietti) e la coda di quello più vecchio si è copletamente sfrangiata, non sembra ne sfilacciata ne morsicata, sembra proprio se la sia strappaa agitandosi
per ora oltre ad aver aumentato la dose di biocondizionatore sperando che li calmasse un po' ho messo un poco di blu di metilene per evitare che quache taglietto faccia da veicolo per infezzioni e parassiti
i valori (misurati con le strisce) sono:
pH: 7
N03: 10 mg/l
N02: assenti
GH: 16
KH: 10
l' alimentazione che seguono è composta alternativamente da grani tetra gold colour e sera goldy color spirulina + dei fiocchi un po' scarsini (vitakraf e friskies) ed un paio di volte la settimana verdure sbollentate (soprattutto piselli per praticità)