Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la salinità mi sembra troppo alta.
misura i silicati in vasca e nell'acqua d'osmosi e poi se riesci a fare una foto alla vasca e alle planarie sarebbe meglio.
------------------------------------------------------------------------
nella prima foto si vede il fondo ricoperto da planarie, ed ora la situazione è peggiorata, nella seconda foto le planarie sul vetro....
Ultima modifica di gandre79; 22-08-2011 alle ore 17:29.
Motivo: Unione post automatica
Cos'è il droncit?
------------------------------------------------------------------------
Non ho il test per i silicati, come posso eliminarli intanto?
Ultima modifica di gandre79; 22-08-2011 alle ore 21:44.
Motivo: Unione post automatica
io eviterei di utilizzare prodotti in vasca fai come dice Algranati controlla i silicati in vasca e nell'acqua di RO ... da quanto tempo è partita la vasca ?
io l'infestazione di planarie nel dsb la risolsi con metodi naturali... inserimento di competitori, devi averne diversi, non bastano quelli che hai inserito, io sono arrivato ad inserire 7 synchi di vario tipo, un paio di labridi (alcuni sono particolarmente dedicati come i macropharingodon), poi devi aiutarti aspirandole con un tubicino ai cambi d'acqua... inoltre sembra che avere un Ph sopra gli 8 incida sul loro metabolismo e sulla riproduzione.
Io ho impiegato 2-3 mesi ma sono scomparse totalmente senza usare prodotti chimici