Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-08-2011, 21:51   #1
paoliba
Avannotto

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su acquisto 60 lt

Ciao a tutti,
dopo 6 anni di piccole e grandi soddisfazioni con il mio 23 lt lordi ho voglia di cimentarmi con qualcosa di + grande e spero meno instabile.
Lo spazio della casa mi consente un 60 lt, però vorrei un consiglio sulla marca e modello che permette una più facile modifica dell'impianto di illuminazione. Insomma per 60 Lt lordi quindi intorno ai 5o netti mi occorrono almeno 50 watt di illuminazione.
Attendo consigli.
paoliba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 22:40   #2
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Ciao, 50 watt sono tantini per una cinquantina di litri? Avevi però in mente un plantacquario? Se sì, prova a vedere direttamente una vasca aperta(così da sola se non sbaglio costerebbe anche un pò meno), e poi abbinaci una plafoniera... Altrimenti troppi watt sono poco utili in un acquario, visto che anzi più di una specie detesta la luce forte. Senza poi pensare al fatto che, per i pesci, sei al limite minimo di capienza...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 22:11   #3
paoliba
Avannotto

Città: Salerno
Feedback 0/0%

Hai centrato mi piacciono i plantacquari. Nel 23 lt lordi con 18 watt e impianto co 2 mi sono divertito abbastanza.
Non credo che 1 watt lt siano un eccesso anzi credo sia la giusta proporzione per fare crescere dignitosamente le piante.
paoliba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2011, 02:01   #4
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Concordo con te sul fatto che con 1 w/l le piante crescono meglio, tuttavia è come guidare una macchina a 200 all'ora: basta un errore, ed ecco là le alghe... Se comunque ti senti forte delle tue esperienze nessun problema, anzi se la gestione sarà ben mantenuta i risultati si vedranno eccome! In ogni caso piantuma sempre in maniera importante, visto che di plantacquario si parla, e io non disdegnerei piante a crescita rapida e galleggianti(non la lemna però, è terribile...), potranno aiutare!
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 11:16   #5
anpast
Guppy

Città: Milano
Feedback 1/100%

Una vasca nuda 80x30 + plafoniera t5 2x 24 watt , on-line a prezzi umani ....
ciao
Andrea
anpast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 17:00   #6
pasqualinoarmini
Plancton

Città: ostia lido
Feedback 0/0%

stesso iter...vengo da un askoll fluval edge di 23 litri...e vorrei passare ad un askoll pure M ....è uscito da poco...e ci sono anche la versione L e Xl....io li ho trovati bellissimi...tutto incluso e nascosto...e di vero design.il primo l avevo..in soggiorno di design
pasqualinoarmini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , consiglio