Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Fino a poco tempo fa allevavo pesci rossi, per problemi di spazio mi sono deciso a cambiare settore e a dedicarmi ai guppy.
Per adesso mi limito ad avere solo guppy maschi, poi si vedrà.
Comunque volevo chiedervi se questa specie va bene con i corydoras e con piante come l'anubias nana e la najas.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, l'acquario è di 60l e dentro adesso ho solo 5 cory e 1 liposarcus (lo devo lasciare per le grosse dimensioni che raggiunge da adulto)
Ultima modifica di squalo98; 30-07-2011 alle ore 15:32.
Motivo: Unione post automatica
Direi che per 60 lt 5 corydoras sono già abbastanza,quindi bastano quelli.Che corydoras sono?Spero siano aeneus o paleatus,che riescono a sopportare il ph leggermente basico che esce di solito dal rubinetto di casa e che è adatto per i guppy.Comunque la convivenza con l'anubias è possibile,l'altra pianta non la conosco.
secondo me io ti dico tengo 2 coridoras e abbastanza avanotti(circa 30) e non si son mai dai fastidio ne i cory hanno attaccato i guppy
per le piante ripeto cio detto da L.Draken S. l'anubias va bene anche najas va bene perche forma deigli sapazzi dove nascondersi agli avanotti
L'importante è che la ghiaia non sia affilata e troppo spigolosa.Se non lo è può andar bene anche media credo,in quanto non taglia e ferisce i baffi.L'anubias ti consiglio di posizzionarla su un supporto,cresce meglio che piantata nella ghiaia(ho sperimentato di persona,e poi è scritto ovunque).Per la najas se hai un fondo fertilizzato può andare bene credo.
Magari oltre all'anubias valuta di poter aggiungere qualche pianta a crescita rapida, che possa ripararti dalle alghe, sfruttare di piu' il carico organico che prima o poi avrai con i guppy e puo' offrire riparo agli avannotti. Ti consiglio di vedere o la limnophila che è molto bella quando si apre o la ceratophyllum che puoi tenere anche galleggiante e ti crea un cespuglio ottimo per i piccoli. Cosi' eviti pure la sala parto. Io le tengo anche senza CO2 e crescono bene ma ovviamente piu' luce e CO2 dai e migliori saranno i risultati.