Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi.... ieri sera alle 9 disastro ero al ristorante e se ne è andata la corrente, ero in pensiero per l'acquario che era a casa nella stessa zona ... ho chiamato l'enel e mi ha detto che il riallacciamento sarà previsto entro le 3 di notte....... quindi l'acquario è rimasto senza corrente dalle 9 alla 3.. per una bellezza di 7 ore alle 4 finisco di lavorare arrivo a casa e la corrente continuava a mancare.. il tempo che prendo il telefono per richiamare l' enel e la corrente ritorna....
l'acquario stranamente nn ha subito nessun danno anzi era tutto apposto come mai ????
Meglio com'è andata......
si si io nn mi lamento.... assolutamente anzi.......
e solo per capire come mai alcune vasche, con attrezzature sofisticate reggono a mal' appena 3 orette... mentre la mia è riuscita a reggere per 7 ore......
dipende dalla dimensione, dal grado di ossigenazione, dal ph, dalla temperatura ambiente, dal numero e qualità degli abitanti, dall'areazione dell'ambiente esterno.....insomma mila condizioni diverse.
okokokokokokokokokokokok mistero svelato ho chiamato la vicina di casa e mi ha detto che la corrente è mancata solo per 1 oretta scarsa se ne era andata poco prima che arrivassi a casa dal lavoro ed è tornata poco dopo che ero arrivato....
okokokokokokokokokokokok mistero svelato ho chiamato la vicina di casa e mi ha detto che la corrente è mancata solo per 1 oretta scarsa se ne era andata poco prima che arrivassi a casa dal lavoro ed è tornata poco dopo che ero arrivato....
Comunque se stai per molte ore al giorno lontano da casa procurati almeno un combinatore telefonico che ti avvisa tramite SMS o chiamata che la corrente è andata via e/o che è tornata.
Comunque se stai per molte ore al giorno lontano da casa procurati almeno un combinatore telefonico che ti avvisa tramite SMS o chiamata che la corrente è andata via e/o che è tornata.
lo so me lo dovrei procurare.... tu mi sai consigliare qualcosa ???
in saper comprare c'è un bel topic che presenta un combinatore a circa 70 euro spedito... Se non lo trovi più tardi ti do io il numero di telefono e l'email del contatto. Pagnoncelli mi sembra si chiami il venditore ma potrei sbagliare