Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao Ragazzi...ho una vasca 100*50*55(h) e sono in maturazione da 2 settimane.
Ieri ho fatto dei test e i nitrati sono a 10 e i fosfati sono a 0.1 tutto con test salifert.
Vi volevo chiedere a questo punto devo aggiungere resine oppure rimanere le cose come stanno?
Poj ho fu fongo un pò di sedimento lo devo aspirare?
Io i sedimenti li aspiravo e poi riinserivo l acqua filtrandola .
Lascia stare i test per ora , falli quando inizi ad accendere le luci .
Se puoi per fosfati e nitrati usa tropic marine , i salifert per questi 2 sono meno precisi .
Se puoi per fosfati e nitrati usa tropic marine , i salifert per questi 2 sono meno precisi .
ottimo consiglio....così rimetti in vasca almeno gran parte della fauna batterica che con i cambi d'acqua leveresti, invece asporti solo il particolato grossolano.
ottimo consiglio....così rimetti in vasca almeno gran parte della fauna batterica che con i cambi d'acqua leveresti, invece asporti solo il particolato grossolano.
idem anche io in maturazione e faccio la stessa cosa
Poi io accenderei le luci, ma questa è una mia teoria molto personale (o almeno diciamo non proprio comune...)
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Io aspirerei i sedimenti, ma senza rimettere l'acqua in vasca.
Le resine le lascerei stare. Rischi sbilanciamenti ionici molto difficili da recuperare.
Poi io accenderei le luci, ma questa è una mia teoria molto personale (o almeno diciamo non proprio comune...)
quoto tutto ........ soprattutto di accendere