Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-07-2011, 14:56   #1
Nemo18
Avannotto

Città: valgraveglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/78%

Annunci Mercatino: 0
Biotopus II e software controllo

Buongiorno, vorrei sapere dove poter acquistare o scaricare il software di controllo per il biotopus II e come ottenere l'ultimo firmware, sono registrato al sito ma non riesco a trovare la sezione adatta, qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie in anticipo..
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 15:05   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Per l'aggiornamento del firmware del Biotopus è altamente consigliato spedirlo direttamente in Elos, in quanto non essendoci un programma adatto, la procedura è abbastanza complicata.

Per il software di controllo posso informarmi, ma purtroppo non ci si fa molto.

Danilo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 19:52   #3
Nemo18
Avannotto

Feedback 5/78%

va bene resto in attesa di sapere per il download del software di gestione, per quanto riguarda il firmware ho letto una recensione che citava che a differenza del biotopus I che bisognava per forza portarlo in ditta la versione II invece poteva essere aggiornato dall'utente, comunque quello che mi interessa di + è il software di gestione resto in attesa, grazie
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 20:51   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da Nemo18 Visualizza il messaggio
va bene resto in attesa di sapere per il download del software di gestione, per quanto riguarda il firmware ho letto una recensione che citava che a differenza del biotopus I che bisognava per forza portarlo in ditta la versione II invece poteva essere aggiornato dall'utente, comunque quello che mi interessa di + è il software di gestione resto in attesa, grazie
Vero, si può fare con un pc che supporti un cavo seriale RS2 ma l'operazione è abbastanza rischiosa. Io ho il fw e glielo posso anche dare, ma installarlo non è per nulla semplice.

Mentre sto attendendo per avere il sw di controllo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nemo18 Visualizza il messaggio
sinceramente sono rimasto molto deluso della risposta datomi via email, ancora una volta la elos non conferma quanto riportato nelle specifiche del sistema, tempo fa avevo acquistato un biotopus I e anche li era riportato che aveva sbocchi futuri con sonde ipergalattiche e software di controllo cosa mai fatto finchè giunge in commercio il biotopus II e anche li nelle specifiche riportano che puoi fare tante cose convincendomi ancora una volta nell'acquisto che solo ora capisco di essere stato deluso nuovamente, praticamente lo tengo solo per misurare temperatura, ph e redox tutto il resto non esiste + perchè ormai esce l'EVision, ripeto sono rimasto veramente deluso vuol dire che per il futuro per un sistema di controllo non mi rivolgerò piu' alla Elos, saluti
Posto che io non posso far altro che riportare quanto deciso dalla Elos.

Il Biotopus II è stato il primo sistema per acquari evoluto ad essere licenziato, ed io che amo questo genere di cose, e che ho avuto sia Aquatronica che Limulus, di cui trova ampie recensioni nel mio sito, non posso che dire che il Biotopus è nato prima, ormai oltre 6 anni fa, un tempo in cui le macchine purtroppo diventano obsolete.

In questo lasso di tempo ci sono state molte sonde da poter comprare, temperatura, conducibilità con due moduli distinti, sonda lumen, oltre pH e redox, c'è stato un modulo gsm, un modulo rescue, un modulo ethernet, la possibilità di collegare 2 power unit, il modulo bluetooth, non proprio il nulla come lei sta dicendo.

Inoltre il Biotopus II è praticamente fuori produzione da oltre un anno e mezzo... ed i moduli sono usciti da catalogo a gennaio... non si può dire che non vi sia stato preavviso.

In ogni caso le auguro tutte le migliori cose per lei e per il suo acquario.

Ps. io ho ancora il Biotopus II e continuo a usarlo... lui continua a funzionare egregiamente come prima che uscisse di produzione. Lei che moduli ha acquistato nel tempo?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo

Ultima modifica di ***dani***; 06-07-2011 alle ore 20:58. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 06-07-2011, 21:17   #5
Nemo18
Avannotto

Feedback 5/78%

io possiedo la versione sms quindi ho le sonde ph, temperature , osmoregolatore e ciabatta, quello che mi manca e che non sono mai riuscito a trovare sul sito è il modulo tunze e ethernet, però non capisco a cosa serve l'ethernet se non esiste un software per controllarlo, ovvero io ho visto una recensione del biotopus che riportava l'uso di un software di controllo ma anche quello mai riuscito a trovarlo, è vero il biotopus ha circa 6 anni e + però chi ha speso + di 2000€ non mi sembra corretto togliere dalla vendita i moduli previsti anche se è in uscita l'Evision , saluti
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 20:10   #6
Nemo18
Avannotto

Feedback 5/78%

sinceramente sono rimasto molto deluso della risposta datomi via email, ancora una volta la elos non conferma quanto riportato nelle specifiche del sistema, tempo fa avevo acquistato un biotopus I e anche li era riportato che aveva sbocchi futuri con sonde ipergalattiche e software di controllo cosa mai fatto finchè giunge in commercio il biotopus II e anche li nelle specifiche riportano che puoi fare tante cose convincendomi ancora una volta nell'acquisto che solo ora capisco di essere stato deluso nuovamente, praticamente lo tengo solo per misurare temperatura, ph e redox tutto il resto non esiste + perchè ormai esce l'EVision, ripeto sono rimasto veramente deluso vuol dire che per il futuro per un sistema di controllo non mi rivolgerò piu' alla Elos, saluti
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2011, 21:34   #7
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Bhè purtroppo è una logica di mercato, quando esce il modello nuovo quello vecchio può essere pensionato, anche se avrebbe molto da dire. Ci sono tanti esempi, anche nell'acquariofilia, ma preferisco non fare nomi.

L'Ethernet serviva per vederlo via web, così come il modulo bluetooth serviva per controllarlo direttamente da un cellulare con bluetooth.

Il modulo tunze purtroppo è stato per oltre 2 anni in fase di studio e test ma poi so che aveva dei problemi che non sono riusciti a risolvere e non ha mai visto la luce.

Vedo se riesco a rimediarle il sw di controllo.

Proverbio Spagnolo
Vecchio 06-07-2011, 22:11   #8
Nemo18
Avannotto

Feedback 5/78%

se riesce a procurarmi il software di controllo mi farebbe veramente contento resto in attesa, grazie
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 09-07-2011, 14:24   #9
Nemo18
Avannotto

Feedback 5/78%

saputo qualcosa per il software? resto in attesa, grazie
Nemo18 non è in linea  
Vecchio 09-07-2011, 15:03   #10
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Penso che dovremo aggiornarci a non prima di martedì.

Proverbio Spagnolo

Tag
biotopus , controllo , software