|
Originariamente inviata da Nemo18
|
va bene resto in attesa di sapere per il download del software di gestione, per quanto riguarda il firmware ho letto una recensione che citava che a differenza del biotopus I che bisognava per forza portarlo in ditta la versione II invece poteva essere aggiornato dall'utente, comunque quello che mi interessa di + è il software di gestione resto in attesa, grazie
|
Vero, si può fare con un pc che supporti un cavo seriale RS

2 ma l'operazione è abbastanza rischiosa. Io ho il fw e glielo posso anche dare, ma installarlo non è per nulla semplice.
Mentre sto attendendo per avere il sw di controllo.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Nemo18
|
sinceramente sono rimasto molto deluso della risposta datomi via email, ancora una volta la elos non conferma quanto riportato nelle specifiche del sistema, tempo fa avevo acquistato un biotopus I e anche li era riportato che aveva sbocchi futuri con sonde ipergalattiche e software di controllo cosa mai fatto finchè giunge in commercio il biotopus II e anche li nelle specifiche riportano che puoi fare tante cose convincendomi ancora una volta nell'acquisto che solo ora capisco di essere stato deluso nuovamente, praticamente lo tengo solo per misurare temperatura, ph e redox tutto il resto non esiste + perchè ormai esce l'EVision, ripeto sono rimasto veramente deluso vuol dire che per il futuro per un sistema di controllo non mi rivolgerò piu' alla Elos, saluti
|
Posto che io non posso far altro che riportare quanto deciso dalla Elos.
Il Biotopus II è stato il primo sistema per acquari evoluto ad essere licenziato, ed io che amo questo genere di cose, e che ho avuto sia Aquatronica che Limulus, di cui trova ampie recensioni nel mio sito, non posso che dire che il Biotopus è nato prima, ormai oltre 6 anni fa, un tempo in cui le macchine purtroppo diventano obsolete.
In questo lasso di tempo ci sono state molte sonde da poter comprare, temperatura, conducibilità con due moduli distinti, sonda lumen, oltre pH e redox, c'è stato un modulo gsm, un modulo rescue, un modulo ethernet, la possibilità di collegare 2 power unit, il modulo bluetooth, non proprio il nulla come lei sta dicendo.
Inoltre il Biotopus II è praticamente fuori produzione da oltre un anno e mezzo... ed i moduli sono usciti da catalogo a gennaio... non si può dire che non vi sia stato preavviso.
In ogni caso le auguro tutte le migliori cose per lei e per il suo acquario.
Ps. io ho ancora il Biotopus II e continuo a usarlo... lui continua a funzionare egregiamente come prima che uscisse di produzione. Lei che moduli ha acquistato nel tempo?