Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno sa darmi il perchè di questo problema?
L'uscita dell'acqua dal becco d'oca, a pompa regolata al max, sembra uscire troppo piano sapreste darmi qualche dritta per aumentare la forza d'uscita dell'acqua??
No strozzature non ce ne sono,
il tubo dall'attacco sale in verticale di 65 cm, e poi corre dietro la vasca per 143 cm. In totale sono 2 mt e 8 cm fino al becco d'oca.
Ciao, prova a pulire la pallina che c'e nel tubo di aspirazione a volte si puo' intasare a me capita 1 volta ogni 20 gioni circa
io una volta a settimana, devo provare a smontare i tubi con tutto l'attacco e lavarli sotto l'acqua corrente , magari è anche un problema di melma che si è formata nei tubi...
il tubo dall'attacco sale in verticale di 65 cm, e poi corre dietro la vasca per 143 cm. In totale sono 2 mt e 8 cm fino al becco d'oca.
io dico che ti sei risposto da solo
io i tubi li ho cambiati, sono andata in una ferramenta e ho preso del tubo trasparente dello stesso diametro ma liscio non ho avuto piu probblemi e i tubi li lavo 1 volta ogni due mesi circa quando vedo che all'interno sono un po' sporchi . Avevo il tuo stesso probblema perchè i tubi originali sonoad aspirale e si intasavano spesso con la fauna che ho ciao