Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi ho un paio di dubbi
Ieri mattina ho inserito boro e potassio, li ho messi senza diluirli in acqua osmotica é possibile che i coralli abbiano ritirato tutti i polipi? Poi la sera ho effettuato il primocambio di acqua e quest oggi hanno ripreso a spolipare non come al solito ma molto meglio
2 ~ 10 ml di reefboster stamattina come sempre skimmer impazzito pieno di acqua... Esiste un metodo per evitarlo o devo sbicchierare tutte le notti ( che palle )....
Thanks dark.
Quindi doso la sera dopo lo spegnimento apro tutto e poi la mattina lo regolo di nuovo? Urca che complessità....
Per il boro lnon ho il test... Pensavo servisse quello per il potassio.... Cmq dosato solo un paio di volte.... Adesso magari riprovo e vedo sia di integrare un elemento per volta e vedere la risposta della vasca e poi faro i test... Poi appena prendo il sale royal nature... Smetto gli oligo...
Franco non é che a te avanza un barattolo ?? ;)
Ma il reefbooster non inibisce da solo la schiumazione?
Io quando lo usavo lo skimmer neanche lo toccavo, si inibiva e poi dopo qualche ora riprendeva a schiumare come sempre....
Ma il reefbooster non inibisce da solo la schiumazione?
Io quando lo usavo lo skimmer neanche lo toccavo, si inibiva e poi dopo qualche ora riprendeva a schiumare come sempre....