|
Originariamente inviata da ladysab
|
Lascia perdere quello che ti dice il negoziante, per la stragrande maggioranza l'imperativo è vendere!
informati qui e poi vai da lui con le idee chiare
la vasca è la tua, devi ricreare il biotopo che più ti piace, con i pesci che a te piacciono
non quelli che deve vendere lui
|
quoto!!!!
per l'amazzonico vanno benissimo gli scalari...magari con qualche caracide....
Per il resto ti vuol far fare un "pastrocchio"

composto da pesci che se sopravvivono diventano bestioni..e anche se 300lt sono tanti, a me sembrerebbero sardine sott'olio

..dunque:
il gryrinochelius è thailandese e diventa 30cm!!!!
il synodontis è africano!
il pleco è anch'esso sudamericano ma diventa anch'egli un bestione da 30 cm se non di più....
io avrei consigliato piuttosto dei gruppetti di pesci piccolini....tipo gli ancistrus (massimo però 3/4 nella tua vasca perchè da grandi diventano territoriali)....e, come ti dicevo, i corydoras (anche una quindicina nel tuo caso) che tuttavia sono animaletti un pochino delicati e devi starci attento.
Secondo me con gli scalari potresti piazzarci anche un gruppetto di neon (una ventina di pescetti)...
anche se gli scalari sono meravigliosi, da grandi diventano MOOOOOLto aggressivi....tuttavia io credo che se inserisci altri pescetti quando loro sono ancora piccoli, riusciranno ad accettarli...
e poi...prima devi scegliere il biotopo (se lo vuoi fare), i pesci e acquistare quindi le piante adatte....hai già inserito qualcosa? il fondo? e che filtrazione hai?