Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, mi chiamo Maurizio, vivo in provincia di Brescia e da pochi giorni, per far felici i miei bambini, ho acquistato un piccolo acquario (25 l) nel quale ho messo a dimora 8 pesci rossi (carassius). Avrò, temo, bisogno di molti consigli!
ciao megatyson! e Benvenuto, corri nella sezione primo acquario e leggi tutti gli articoli cominciando da quello sul ciclo dell'azoto!!!
sarò forse brutale ma 25 lt sono pochissimi per otto carassi -05 !!! non bastano nemmeno per uno solo!!
concordo avrai bisogno di moooolti consigli, ma non abbatterti sei venuto nel posto giusto, ma agisci in fretta
ma non preoccuparti, abbiamo iniziato tutti sbagliando qualcosa, l'importante è rimediare!
concordo avrai bisogno di moooolti consigli, ma non abbatterti sei venuto nel posto giusto, ma agisci in fretta
Originariamente inviata da Luca_fish12
Benvenuto!
(hai dato retta ad un negoziante senza scrupoli vero? ... sono una marea 8 carassi, pensa che per tenerli tutti servirebbe quasi un laghetto, non un acquario!
ma non preoccuparti, abbiamo iniziato tutti sbagliando qualcosa, l'importante è rimediare!
Concordo pienamente! Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere! Cmq se vuoi un piccolo consiglio, informati sui betta o sulle caridine, sarebbero perfetti per il tuo acquario!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -