Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Dipende dallo spazio che hanno, se hai una vasca piccola lo stenopus può diventare un problema, anche se non è detto, io ho tenuto senza scontri o problemi di alcun tipo, due debelius uno stenopus e due amboinensis insieme.
se la vasca è bella grande puoi mettere ciò che vuoi .
ti consiglio sempre a coppie almeno ogni 15 giorni ti forniscono cibo vivo.
per lo stenophus ........a meno di non avere una vasca veramente grande...lascerei perdere.
se la vasca è bella grande puoi mettere ciò che vuoi .
ti consiglio sempre a coppie almeno ogni 15 giorni ti forniscono cibo vivo.
per lo stenophus ........a meno di non avere una vasca veramente grande...lascerei perdere.
??
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
condivido il fato che lo stenopus é veramente aggressivo.
Il mio cerca - senza motivo - in quanto di cibo ne trova a bizzeffe in vasca di pizzicare tutti i pesci che gli passano davanti e mi ha fatto appena fuori un lysmata wurdemanni che vagando di notte nella vasca purtroppo gli deve essere capitato a distanza di chele (e che chele lunghe che ha...).
E' bellissimo con quei colori e con quell'eleganza (che non gli si può assolutamente negare) però é da evitare assolutamente in una vasca con gamberettti più piccoli e comunque con pesci non troppo veloci (tipo splendidus e piccoli pagliacci).
Ah, ok, se li metto in coppie depongono le uova, intendevi questo... per ora ho messo lo stenopus, però singolo perchè me lo ha regalato un ragazzo che dismetteva (ha fatto evaporare tutta l'acqua fino a 5 dita dal fondo... sto gambero stva con la salinità al 45%...) che dici gli prendo un compagno? o prendo i due amboinensis che mi piace anche molto come lavorano?
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
io ho 2 amboinensis 2 wurdermanni e 2 debelius........stanno benissimo......i debelius comandano alla stragrande........gli amboinensis sono i piu furbi a mangiare.......i wurde.......non li ho mai visti!! ahahaha