Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Allora ragazzi ho montato un elettrovalvola di backup sull impianto osmosi che e comandata da un secondo galleggiante. É sempre aperta ma se il livello sale troppo si spegne per evitare di allagare casa. Ora il problema riscontrato é che la campana dell elettrovalvola diventa molto molto calda quasi scotta... É normale oppure no?
Credo che sia normale, l'elettrovalvola rimane sempre in tensione e si chiude quanto non gli arriva più corrente, non so se esistono delle elettrovalovole al contrario, cioè che si chiudono quando alimentate...
Come dice CILIARIS, non credo che quella elettrovalvola sia studiata per rimanere sempre alimentata, a lungo andare potrebbe bruciarsi, dovrebbe lavorare al contrario...