Salve a tutti,
vorrei innanzitutto ringraziare tutti glia autori dei vari articoli pubblicati su acquaportal senza ai quali non sarei riuscito ad avvicinarmi a questo affascinante hobby ed a realizzare la mia prima vasca.
La mia esperienza è iniziata un pò di mesi fa con la realizzazione della vasca, è proseguita acquistando i vari accessori, fino ad arrivare all'avvio poco più di un mese fa del mio primo acquario (tutto seguendo i meravigliosi articoli e i consigli by acquaportal)

Di sicuro la mia vasca non potrà competere con quelle degli utenti più esperti per questo sono aperto a tutti i consigli costruttivi per poter migliorare la mia vasca e il benessere dei miei "ospiti".
La vasca di 90x40x40 cm è realizzata artigianalemente (grazie al mio sudore e quello di un amico) ha un filtro triangolare con specchio composto da lana perlon, spugne e cannolicchi più due spazi per i termoriscaldatore e la pompa. Per ora l'impianto di co2 è di tipo artigianale ma al più presto lo sostituirò con quello della askoll.
I valori dell'acqua sono: Ph:7,5 Kh:10 Gh:12 temp 25

C nitrati:0
Il fondo è in ghiaietto di colore misto con uno stato fertilizzato.
La flora:
3 Higrophyla carymbosa (2 ottenute per talea)
3 Higrophyla polysperma
2 Cryptocoryne parva
3 Limnophila sessiflora
1 Anubisa barteri nana
1 Ludwigia grandulosa "red"
La fauna:
2 Scalari
11 Neon (Mi sono reso conto che però sono troppi
2 Guppy
1 Ancistrus
Ecco a voi le foto della vasca e degli ospiti: