Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-05-2011, 19:01   #1
80sixio
Guppy

L'avatar di 80sixio

Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sopravviveranno????

ciao ragazzi, una domanda al volo al volo, ho ordinato per la prima volta, un bel quantitativo di piante su internet, ( primo allestimento) quindi non ho la piu' pallida idea di come le confezionino, con acqua senza ........., il problema e' che la spedizione e' partita giovedi' ma oggi che e' sabato ancora niente consegna, il che vuol dire che tutto si rimanda a lunedi'. secondo voi non saranno un po troppi questi giorni passati in viaggio??????? appena arrivano mi consigliate qualche manovra particolare da effettuare??????

ciao a tutti e buona domenicaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!-28-28-28-28-28
80sixio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 19:25   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

impara per la prossima volta: gli acquisti si fanno a inizio settimana così arrivano prima del week end.
comunque, la resistenza dipende dalle piante e dall'imballaggio, certo questo primo caldo non promette niente di buono....
scrivici lunedì.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 20:05   #3
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
N° Acquari: 4+1laghetto
Feedback 54/100%

Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
impara per la prossima volta: gli acquisti si fanno a inizio settimana così arrivano prima del week end.
comunque, la resistenza dipende dalle piante e dall'imballaggio, certo questo primo caldo non promette niente di buono....
scrivici lunedì.
ciao, ba
hai perfettamente ragione Ba,
dipende anche dal metodo di spedizione se ci mette così tanto... se è posta prioritaria purtroppo le poste possono anche perderlo o metterci le settimane -__- purtroppo è una eventualità non così remota, e soprattutto non ci si può far nulla, perchè della prioritaria le poste se ne fregano.

80sixio... se il pacco è stato spedito con un corriere o una raccomandata con tracciabilità contatta chi ha spedito e senti se ti danno il codice per controllare dove sia il pacchetto.
inoltre se hai comprato da un negozio che ti offriva una spedizione pessima (a meno che non abbia scelto tu la peggiore) magari hai la possibilità di un rimborso non lo so. è un ipotesi.

cmq quando e se ti arriveranno, ti accorgi subito in che condizioni siano... lavale in una bacinella con l'acqua e pota quello che sarà marcio o in pessimo stato.
più passa il tempo e più tendono a deperire... e la conclusione vien da se. purtroppo.
ciao
Vecchio 29-05-2011, 02:18   #4
80sixio
Guppy

L'avatar di 80sixio

Feedback 0/0%

ragazzi io ho comprato sul sito di acquariomania, decantato bene anche in questo portale appunto x la qualita' delle piante x l'imballaggio e spedizioni. in ogni caso loro anno spedito con l'SDA e mi anno mandato il codice di traccibilita' via mail, andando sul sito e ricercando la spedizione mi da solo " PARTITO DA CIVITANOVA GIOVEDI" poi nulla di piu'. mha speriamo bene per lunedi' . siccome devo pagare in contrassegno e loro decantano la spedizione in 24 48 ore che faccio??? lunedi li chiamo e vedo come posso concordare se arriva tutto marcio??? anche loro xo' potevano calcolare il problema del fine settimana e spedirmi tutto lunedi'........
------------------------------------------------------------------------
P.S. scusate ragazzi non vi ho ringraziato x le risposte!!!!
ciaooooooooo

Ultima modifica di 80sixio; 29-05-2011 alle ore 02:21. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 29-05-2011, 02:58   #5
Darren
Pesce rosso

L'avatar di Darren

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

Chiama il corriere e fatti dire dove si trova precisamente il pacco, io dopo che per 2 volte sbagliarono ad invire me lo andai a prendere di persona al deposito del corriere senno ci mettevano altri giorni! Anche io ordinai da quel sito, a me dopo 3 giorni che comunque faceva caldo, le piante arrivarono in ottima salute. Ora stai tranquillo e chiamama il corriere per avere maggiorni informazioni!
Darren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 11:28   #6
80sixio
Guppy

L'avatar di 80sixio

Feedback 0/0%

ci avevo gia' pensato ma il col center non e' attivo il sabato pomerigio ne la domenica, domattina la prima cosa che faccio chiamo!!!!!!
Vecchio 29-05-2011, 11:40   #7
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Feedback 11/100%

Non voglio portrati sfiga ma inizia a fare caldo e la vedo male ... come detto da ba gli ordini lunedì e martedì e spedizioni con posta celere1 , consegna il giorno dopo .
Non ho mai acquistato da acquariomania quindi non conosco gli imballi .. sta' di fatto che iul problema non e' lo schiacciamenhto ma le temperature quindi in 4 giorni non so' cosa ti arriva , loro non hanno responsabilita' se non morale dato che visto che tu non ci hai pensato potevano metterti in guardia sulla possibilita' di fermo della spedizione ... in bocca al lupo comunque !
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 17:45   #8
80sixio
Guppy

L'avatar di 80sixio

Feedback 0/0%

ok raga ci siamoooooooo........., e' arrivato tutto, e se devo essere sincero mi aspettavo moooooooooolto peggio, dopo quasi 5 giorni di viaggio, a parte qualche foglia bassa ingiallita x il resto sono in buone condizioni. devo dire che questo sito di acquariomania e' da consigliare, belle piantine, Grandi e soprattutto confezionate ottimamente bene, come vi dicevo ,dopo 5 giorni, erano avvolte in panni ancora bagnatissimi.

allora, passo alle domande, x ora ho messo tutto in vasca a luci accese, e co2 per far riprendere un po il tutto, domani di buon mattino inizio o piantare ed eliminare le foglie ingiallite, sbaglio in qualcosa???
secondo voi devo iniziare da oggi a fertilizzare???
altra domanda, ho comprato una pietra lavica molto carina che ha delle incavature di circa un paio di cm di profondita dove mettere le piante( credo), http://www.acquariomania.net/online-...1887ebe5c3c599
secondo voi va bene se metto un po di fondo fertile e pianto anche li?? o x ora lascio perdere??? e quali piante si prestano per stare li???

ciao ragazzi e' scusate tanto x le mie continue domande, vi faro' due p... cosi!!!!!!
p.s. appena sistemo tutto posto le foto.

Ultima modifica di 80sixio; 30-05-2011 alle ore 17:46. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 30-05-2011, 17:47   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

pianterei subito, altrimenti domani sarà un altro stress....
fertilizzare subito è come dare le lasagne a un convalescente, immagino tu abbia fondo fertile, giusto? allora per i primi 15 gg eviterei.
per il resto, scrivici che piante sono!
ba
ps: chedi, chiedi.... e poi, fa piacere tanto entusiasmo! sono contenta che le piante siano in buono stato...

Ultima modifica di babaferu; 30-05-2011 alle ore 17:48. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 18:34   #10
80sixio
Guppy

L'avatar di 80sixio

Feedback 0/0%

di piantare oggi e' impossibile, il lavoro chiama

come piante avendo un rapporto w luci scarsino ho preso le seguenti:
cabomba cariliniana
ceratophillum demersum
cryptocoryne diversen, wendit, undulata kasserman
echinodorus bleheri, parviflorus
elodea(egeria) densa( mazzetto)
hygrophilla corymbosa
microsorium pteropus (felce di giava)
sagittaria subulata
vallisneria spiralis
spatiphyllum quarto
che ne pensi????

x quanto riguarda il fondo e' la flourite della sachem, quindi dici di non fertilizzare x un 15 giorni??
dimenticavo che ne dici della pietra lavica?

Ultima modifica di 80sixio; 30-05-2011 alle ore 18:42. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
sopravviveranno