chiedo ancora la vostra pazienza...
dunque, diciamo che nella mia mente, qualche idea sta prendendo forma, tra possibilità economiche, materiali e acquario presente con le relative caratteristiche, ho capito che l'asiatico diventa un problema con i valori; arredarlo con un bel prato di eleocharis diventa troppo complicato per via di luce e plafoniera nn modificabile...
quindi dovrei stare sull'amazzonico...(Sempre che abbia capito bene)
quindi, quello che + mi piacerebbe sarebbe un acquario con piante essenzialmente da primo piano(riccia e muschio di giava sul legno)...o al max cose che nn superino i 10 cm di altezza(ogni suggerimento è + che ben accetto!!)...tranne che per lo sfondo...li ci terrei la ceratophyllum che attualmente ho..
come "inquilini" starei su 1maschio e 2/3 femmine di platy (magari nella "versione" variegato), 4 Neocaridina denticulata e una o proprio al max due ampullarie..
Tutto questo andrebbe in un 36 litri netti (

), con filtro interno (lana perlon, spunga e canolicchi), con un fondo NON fertilizzato composto da ghiaietta fine fine della quale nn so il nome(ma alla quale potrei aggiungere fertilizzanti liquidi), ph 7.5 kh 14 gh 4 (che alzerò con i sali) no2 assenti no3 10 mg/l e con un neon t8 della coral da 15w della quale nn so il grado K (credo basso però..è piuttosto spenta come luce)
che ne pensate?è fattibile?sopratutto vorrei restare nelle condizioni attuali dell'acquario....senza troppi stravolgimenti se possibile!!
ciao!!!
domani posto una foto com'è messo ora l'acquario..