Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
li ho confrontati con kuelli elettronici del negoziante
al massimo avrai confrontato il ph....
francamente non sono il massimo...qualità prodac o striscette...
sicuramente non saranno il top.
ma per kuello che costano...
io li ho presi 16€ tutti e 5.
per kuello ke faccio io, magari ke mi sbagliano il gh o il kh di 1 punto va bene lo stesso.
lui misurava la durezza col conduttivimetro e in base ai siemens diceva la durezza equivalente e corrispondeva.
il paragone non lo ha fatto lui.
io ho poi confrontato il valore a casa coi miei test.
non me li ha venduti lui
se poi uno ha razze di pesci ke se sale sdi mezzo punto il gh o il kh ecc...
allora meglio kuelli + costosi.
ma non sempre i test + costano e meglio sono.
per esempio tra i migliori test per il ferro c'è kuello della tetra!!!
Sui test in effetti se ne sentono molte.
In un negozio abbastanza conosciuto che tratta dolce e marino mi hanno detto che loro i test Aquili, Askoll e Tetra (che sono quelli che ho io) non li considerano nemmeno e che se non si hanno esigenze particolari quelli a striscette della Esha sono meglio.
In realtà io ho provato a fare i test NO2 e NO3 con i test a liquido della Tetra e subito dopo con le strisce della Esha e i valori corrispondevano.
Probabilmente il discorso è che se non si hanno esigenze particolari sui valori e si ha bisogno solo di una indicazione di massima va bene un po' tutto.
Fatti i conti: con 16€ quante strisciette ti compri 25? io con i test a reagente liquido ne faccio una marea e inoltre sono libero di fare il singolo test senza dove fare per forza anche gli altri. In genere misuro solo il ph e nitrati, kh e gh con i giusti cambia sono molto stabili, a volte passano 3-4 settimane senza che li misuro, i nitriti idem dopo 6-8 mesi si stabilizzano li misuro una volta al mese giusto per ricordarmi che ho il test... Questa è la mia gestione analisi e ti assicuro che non spendo na cifra e sono sicuro di avere test più sicuri.
bè a me serve solo x controllare pH e KH visto ke vorrei provare a costruire un impiantino CO2 artigianale...e controllare un po' i nitrati x vedere se alcune alghe son dovute a quello.
Bà quasi quasi mi avete convinto a prenderli...