|
Originariamente inviata da Cookie989
|
PS: belle le piante che si intravedono
|
molto belle e robuste! davvero fondamentali (grazie!

)
logicamente i pesci è impossibile vederli di lato, e come sappiamo i Pesci rossi sono stati "creati" apposta per vedere i pesci dall'alto in grandi vasche di pietra...
Ma il fatto di vederli, non è una mia priorità, perchè il fattore ornamentale nei pesci che allevo e riproduco non è di primaria importanza..
A me interessa solo vedere che i pesci stanno e bene e, devo dire, che da quando li ho spostati in queste grandi vasche il loro comportamento è assoluatemente cambiato!
E bellissimo veder i comportamenti dei Fundulus, che si spostano a banchi, mentre il grande maschio dominante gestisce le deposizioni sui mops, scacciando gli altri maschi più piccoli..
oppure vedere gli Aphanius iberus che si accalcano sul mop, uscendo quasi fuori dall'acqua per deporre (i mop sono ciuffi galleggianti di lana a100% acrilica che si usano per raccogliere le uova.)
Purtroppo gli unici che non vedo quasi più sono gli ocellatus, ma mi accorgo della loro presenza osservando ombre scure che sfrecciano sotto alle galleggianti..
spero, prima o poi di poter osservare il primo nido di bolle...
per la paura dei temporali... mah!... un po' di pioggia fa solo bene, i cambi sono fatti per evitare un'acidificazione troppo alta dell'acqua (che come ho scritto cerco di correggere con un fondo estremamente calcareo e con sale)..
per quel che riguarda gatti... non credo riescano a catturare pesci così veloci... in più il mio vecchio Fidel, si è fatto il suo territorio nel giardino e a lui i pesci proprio non importano.. (che fortuna)
per gli uccelli... bè.. lìunico rischio sarebbero aironi e cormorani, ma spero quelli sono uccelli che difficilmente entrano in paese e si appoggiano alle porte di casa....
l'unico rischio concreto potrebbe essere il Martin pescatore, ma in zona non c'è.....