|
Originariamente inviata da crilù
|
Aspetta...i nitrati per questi pesci sono alti, devi portarli almeno a 10. Fai dei cambi.
Scalari e discus non sono un'accoppiata vincente. I botia poi sono proprio fuori luogo. I litri della tua vasca non ti consentono tali pesci.
Cura pure il pesce ma con un antimicotico ma una volta guarito la popolazione è da rivedere.
|
Per abbassare i nitrati farò qualche cambio in più e magari mi aiuto per un breve periodo con delle resine nel filtro; nel tenere discus e scalari insieme ci sono pareri contrastanti,ma perchè i botia sarebbero fuori luogo? quando ho chiesto dei pesci di fondo, il negoziante(pur avendo molte specie di pesci) me li ha consigliati, poi a me piaciono molto..se è per il litraggio della vasca fra un annetto ho intenzione di prendere un 400 l , i botia crescono lentamente per ora credo di poterli tenere anche su un 180l.
Ritornando ai medicinali ,ho guardato bene quello che ho,qualche mese fa ho fatto una spesa preventiva,allora ho:
Dessamor- omnipur S - baktopur - costapur F - Tremazol
Quale sarebbe meglio? posso associare semmai 2 medicinali in vasca di quarantena(25L)? se si quali?
P.S. L'omnipur almeno sulla carta mi sembra il più indicato...no?
Grazie