Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, da circa 45 giorni ho avviato il mio acquario e da 15 ho inserito i pesci (2 scalari, 6 neon, 2 guppy, 1 pulitore, 1 ancistrus e 2 corydoras panda). Durante i primi giorni i corydoras erano molto vivaci ma al terzo ma ho notato che la loro vivacità si era drasticamente ridotta tanto che il mattino seguente sono morti entrambi. Dispiaciuto ne ho comprato altri due della stessa specie,e puntualmente è successa di nuova la stessa cosa.Dove pensate che sbagli?La morte è dovuta allo streaa causato dal basso numero di corydoras che inserisco in vasca?
l'acquario è da 110 l netti con 11 piante (2 cryptoryne walkerii,2 cryptocorine parva, 2 hygrophila carymbosa, 1 Ludwigia arcuata, 1 Ludwigia grandulosa red, 1 anubias barteri nana, 1 Eleocaris)
i nitriti 0,10 mg/L
e.. direi che abbiamo trovato il problema.. hai messo troppi pesci tutti assieme ed il filtro non ha retto, accendi un areatore e fai un cambio d'acqua del 20% tenendo giornalmente sotto controllo gli no2
e ovviamente non comprare altri pesci..