Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2011, 12:13   #1
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Foto della mia vasca :-)

Ieri mi sono messo con un po di buona volontà a fare degli scatti alla mia vasca, la pigrizia sta volta non ha avuto la meglio .
Vabbè a parte tutto ecco le foto spero che vi piacciano purtroppo qualcuna sembra innaturale come colori ma credo dipenda dai T5 quelle a luci spente ovviamente sono un colore naturale, mi devono arrivare anche altre piantine sono delle alghe verdi

ecco le foto:
questa è la vasca a luci spente










La vasca illuminata il foto periodo che gli ho dato è di 8 ore dalle 13,00 alle 21,00:








































L'echinodorus quella centrale enorme l'ho presa a 4,50€ ciao -28

Ultima modifica di massimiliano75; 19-05-2011 alle ore 12:35.
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 12:17   #2
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
bhe raccontaci qualcosa di piu..
che piante hai ?
popolazione ?
da quanto è avviata ?
valori dell'acqua ?

a primo impatto sembra un po' spoglia e con qualche problemino di alghe..

ti consiglierei di mettere uno sofondo nero così da far risaltare il colore delle piante e nascondere i tubi.
ma hai 2 filtri ? come mai ?
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 12:32   #3
Tek1
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prima cosa da dare qui è mettere molto piante, se ci dici i valori possiamo consigliarti :)
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 12:51   #4
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La prima cosa da dare qui è mettere molto piante, se ci dici i valori possiamo consigliarti :)
Ciao la mia intenzione è di non abbondare con le piante in quanto non voglio comprare un impianto CO2 i valori li puoi leggere tranquillamente in primo acquario nella discussione qualche domanda -28.

Quote:
bhe raccontaci qualcosa di piu..
che piante hai ?
popolazione ?
da quanto è avviata ?
Come vedi sono echinodorus e anubias la popolazione ora l'ho un po sfoltita trasferendo i neon nell'altra vasca, è avviata da circa 1 mese e mezzo, ci sono prevalentemente N. palmeri a mio parere un bellissimo caricide ce ne sono circa una ventina, poi ci sono hasemania nana 5 in tutto molto carino anche questo come caracide ma non molto colorito al contrario di N. palmeri ( caratterisca di quella spece sono i riflessi che sono viola e anche blu elettrici) hasemania non spicca in fatto di estetica e tanto meno è paraganobile al tetra imperatore appunt N. palmeri, poi ci sono un plecostomus una rasbora che è l'unica superstite di un gruppo, ci sono molto bellini anche questi a mio pare pistrella maxillaris un cory aeneus e due otocinclus.

Quote:
a primo impatto sembra un po' spoglia e con qualche problemino di alghe..
problemi di alghe assolutamente no, e quelle che vedi sul tronco e su l'anfora dove si nasconde il pleco sono alghe che sono rimaste così dalla vecchia vasca, il motivo è semplice gli otocinclus se ne nutrono e ne tengono sotto controllo la formazione e poi se hai notato c'è un anubias che ha messo radici su quel coccio.. non mi sentivo di strapazzare la pianta e tanto meno di staccarla da la, così ho lasciato tutto così per i valori come ho già detto ti rimando alla discussione Qualche domanda sempre qua in mio acquario, un po spoglia dici? ho ordinato 5 Cladophora Aegagropila sono ottime contro nitriti e nitrati di cui si nutrono avevo intenzione di prendere un altra echinodorus ma come ho già detto vorrei evitare il CO2
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 12:57   #5
CapitanoNemo
Pesce rosso
 
L'avatar di CapitanoNemo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Età : 40
Messaggi: 828
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Veramente carina.
Io se posso dare dei consigli metterei nella parte posteriore delle piante filiformi e alte, tipo egeria densa.
E poi una cosa facile facile ma sempre di effetto sicuro, metti nel vetro posteriore un cartoncino o qualcosa di simile blu o nero per fare un sfondo che faccia risaltare i colori di pesci e piante!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:28   #6
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
Ciao la mia intenzione è di non abbondare con le piante in quanto non voglio comprare un impianto CO2 i valori li puoi leggere tranquillamente in primo acquario nella discussione qualche domanda -28.
Questa mi giunge nuova, non peso che se aggiungi qualche altra pianta poco esigente avrai bisogno della co2
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:08   #7
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io se posso dare dei consigli metterei nella parte posteriore delle piante filiformi e alte, tipo egeria densa.
Grazie capitano :) come ho detto vorrei evitare altre piante per evitare il CO2, con questa vegetazione non c'è bisogno ma con altre piante si, pensi che le alghe che ho mensionato Cladophora Aegagropila e specialmente il numero, possono creare problemi? per gli otocinclus e il plecostum ci sono problemi nell'inserire questa alga?? ciao e grazie lo sfondo lo voglio inserire credo nero,in qualsiasi cartoleria ci sono dei bei cartoncini che non costano molto -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:37   #8
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Premetto che sono ignorante in fatto di piante, quindi sono partito dal ragionamento evidentemente sbagliato! che più piante ci sono in vasca più hanno bisogno di CO2, a questo punto prenderei un altra echinodorus come quella che ho centrale e poi qualche pianta filiforme, sapete consigliarmi piante da poter inserire che non necessitano dell CO2? attendo una risposta grazie -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:45   #9
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra che le tue anubias abbiano il rizoma interrato, se è cosi tiralo fuori altrimenti la pianta ne risentira negativamente !! ;) ciao
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 13:45   #10
Tek1
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono varie piante che non necessitano di CO 2, l'echinodorus, vallisneria, cryptocorine, felce di giava, pistia e sicuramente me ne dimentico molte.
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , vasca , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36635 seconds with 14 queries