Ciao e benvenuto
Iniziare da un'acquario grande perobabilmente ti avvantaggia di più che iniziare da un 10 litri.. hai piu spazio.. hai più possibilità di allevare pesci differenti dai classici che consigliano per i neofiti.. ecc
La Askoll non lo mai provata quindi non saprei dirti.. ci sono cmq mille altre marche che "costruiscono" acquari, vedi Juwel, Resun..ecc ecc
Io non consiglierei la Pet company come ha fatto digital, anche perchè le Pet company offorno poco e sono più i soldi che spendi per le modifiche!!tra luci filtri ecc..
Un'Askoll forse è già più "fornito" rispetto a un pet..
Poi sono opinioni.. io preferisco prendere una vasca già "completa" e spenderci su i soldi dovuti..
Le luci le puoi modificare col tempo o aggiungere un neon, dipende se vuoi già partire in 4° con piante difficili, o ricreare un determinato biotipo..
La Co2 te la consiglio subito, dà una grossa mano alle piante ad attecchire subito,e ad una crescita veloce..
Per l'acqua io ti consiglio di utilizzare subito quella osmostica.. magari se riesci a prenderti un'impianto tutto tuo,in modo da non andare avanti e indietro con le taniche..
Insomma..meglio spendere subito prima e bene..che dopo..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)