Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
in sump ho un ehim da 2300 l/h che porta l'acqua in acquario con una tubazione del 20 e prevalenza 1,80 metri siccome mi somo accorto che nell'acquario i nitriti sono 0,015 e in sump 0,000 penso che ci sia poco scambio secondo voi devo aggiungere un'altra pompa in sump che porta l'acqua in acquario se si che modello mi consigliate?
l'acquario è 750 l dsb solo sps
in sump ho un ehim da 2300 l/h che porta l'acqua in acquario con una tubazione del 20 e prevalenza 1,80 metri siccome mi somo accorto che nell'acquario i nitriti sono 0,015 e in sump 0,000 penso che ci sia poco scambio secondo voi devo aggiungere un'altra pompa in sump che porta l'acqua in acquario se si che modello mi consigliate?
l'acquario è 750 l dsb solo sps
Prima cosa dovresti misurare realmente qunato interscambio hai? con una caraffa dallo scarico misuri la portata reale, la Eheim da 2300 litri che modello è? se vuoi aumentare l'interscambio devi anche sapere se gli scarichi in vasca supportano piu passaggio, che scarico hai?
risalita del venti e scarico del 50 eihm 1265 se non sbaglio
cmq dallo scarico esce dell'aria insieme all'acqua quindi vuol dire che il tubo non e pieno quindi posso aggiungere un'altra pompa con la risalita del 25 giusto?
risalita del venti e scarico del 50 eihm 1265 se non sbaglio
cmq dallo scarico esce dell'aria insieme all'acqua quindi vuol dire che il tubo non e pieno quindi posso aggiungere un'altra pompa con la risalita del 25 giusto?
Sei sicuro? ce la 1250 - 1260 - 1262 la 1265 io non l'ho mai sentita ma posso sbagliarmi.......la cosa migliore e misurare la portata effettivasu una vasca da 750 Litri deve essere almeno 3 volte circa 2200 l/h.
no e la 1260 sicuramente senza misurarla posso dirti che la pompa a prevalenza zero lavora a 2300l/h a prevalenza 375 cm lavora a 0 l/h quindi io sono a 180cm quindi più o meno saremo sui mille litri ora litro in più litro in meno quindi sono sicuramente sotto mauri tu che pompa di risalita mi consigli?
no e la 1260 sicuramente senza misurarla posso dirti che la pompa a prevalenza zero lavora a 2300l/h a prevalenza 375 cm lavora a 0 l/h quindi io sono a 180cm quindi più o meno saremo sui mille litri ora litro in più litro in meno quindi sono sicuramente sotto mauri tu che pompa di risalita mi consigli?