|
Originariamente inviata da fily90
|
l' acquario è stato avviato un mese fa con 21 kili di rocce è stato fatto un piccolo periodo di buio e poi ho inziato con un fotoperiodo di un ora al giorno incrementando di mezzora ogni due o tre giorni accendendo sia le attiniche che le luci bianche fino ad arrivare a 6 ore.. lo schiumatoio è un dymax e nella sump sotto ci ho montato solo la pompa di risalita termoriscaldatore e schiumatoio come attrezzature tecniche poi ci sono le normali spugne filtrantie le resine per nitriti nitrati e fosfati.. per i test dei nitriti io uso i test della tetra che come valore minimo porta minore di 0.3 che è di colore giallo e mi è sempre uscito quel colore i fosfati si sono alzati nell' ultima settimana perchè l' ultima volta che feci il test erano a zero.. i pesci naturalmente non li ho presi tutti in una sola volta infatti il pagliaccio e il vulpinus erano ospiti già del mio primo acquario gli altri 3 li ho presi di volta in volta naturalmente li ho presi tutti di taglia piccola proprio perchè non volevo farli stare troppo stretti..come ho detto le prime settimane i pesci so stati bene in vasca e non hanno avuto problemi anzi nuotavano mangiavanoe si nascondevano tra le rocce senza problemi.. solo nell' ultima settimana so apparsi sti puntini sull' hepatus e sul veliferum che al mattino sono quasi invisibili mentre la sera diventano molto più evidenti.. vorrei sapere come guarirli.. se mi conviene continuare con l' aglio e con le lismate che fanno bene il loro lavoro o usare qualche medicinale..?
|
I suggerimenti che ti hanno dato sopra dicono gia tutto.
Tutti quei pesci in soli 200 litri proprio non ci stanno, spece l'Hepatus che da solo ha bisogno di almeno 500 litri. Se costretti in meno spazio aumentano l'aggressività, si stressano e come hai potuto notare si AMMALANO.
Che tu li abbia presi picini conta poco

Come prendere un terranova cucciolo e tenerlo a vita in una gabbia di un metro per un metro tanto è piccinio ...
Riportali al negoziante e ricomincia con calma e vedrai che otterrai migliori risultati .... PS se lo stesso negoziante ti ha venduto tutta quella roba sapendo che hai una vasca da 200 litri direi anche di cambiare negoziante