Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti,
nel mio acquario n°2, ancora non popolato da alcun pesce, sono comparse strane forme di vita...
vermiciattoli bianchi piccolissimi..... cos'è ho preso qualcosa di pericolosissimo? vengono fuori e magnano pure me?
HELP!
innanzitutto grazie Polimarzio!
Ho cercato alcune foto delle planarie.. potrebbero essere, ma la forma non è distinguibile nel mio caso... consilgi sull'opportunità di eliminarle? Se si in che modo?è opportuno disinfettare l'acquario con prodotti come il general tonic prima di introdurre i pesci?
Grazie di nuovo
Francesco
li ho anche io e non sono planarie
sono sottili + di un capello e di lunghezza variabile ( ma che credo non superi i 5 mm)
prima credevo fosse un "peletto" di polvere che aderiva al vetro ma poi ho visto che si muoveva come un vero e proprio verme;
guardando + attentamente ho visto che erano in molti sul vetro....impossibili da fotografare.....
hanno un colore bianco candido e dubito che i pesci riescano a vederli o gli dedichino attenzione
help!
p.s.: li ho visti solo sul vetro