Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ho preso un reattore di calcio Deltec p 600 da un negozio che stava chiudendo e l'ho pagato veramente poco, l'ho modificato per inserirgli una sonda ph e l'ho acceso. fin qui tutto bene.
apparte il fatto che sto impazzendo per regolare il gocciolamento in sump a volte mi accorgo che invece di gocciolare normalmente si apre il getto di uscita e l'acqua della vasca si intorpidisce un po. lo richiudo e dopo un po di tempo l'acqua torna limpida.
dato che non posso passare la mia giornata a chiudere ed aprire il rubinetto cosa posso fare per evitare il gocciolamento impazzisca e l'acqua si intorpidisca?
grazie a tutti.
Tony