grazie per la risposta
garth11 
,
le dimensioni della vasca sono 57 x 30 x 36( h)...ai 2 pagliaccetti preferirei 2 kauderni, visto che come pesci hanno un temperamento molto più tranquillo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, però come dici tu, e come so anche io, già lo spazio è poco

...con 10 o più cm di dsb poi la colonna d'acqua cala ulteriormente..quindi..sarebbe meglio evitare..
la mia idea era ricreare una sorta di fondale con qualche lps e tanti thor..la vasca la si può tranquillamente scoperchiare..
- il problema è l'illuminazione, cosa mi consigliate per poter allevare in tranquillità gli lps?
- essendoci poi uno strato, facciamo di 11 cm (che sarebbero più o meno 25 kg) di sabbia (sugar size) quanti kg di rocce vive mettereste?
- poi mi sono aggiornato un pochino visto che era un anno che non guardavo più il forum & company, e ho notato la nuova pompa di movimento della tunze, la 6015 (1.800 l/h di portata)..cosa ne pensate? so che le tunze hanno il flusso più "concentrato" rispetto alle koralia e credo che due bestie così causerebbero l'effetto bufera a ogni accensione..che ne dite di due koralia nano (la versione da 900 l/h) ???
per ora mi vengono in mente solo queste domande.
grazie in anticipo per le risposte e se avete altri consigli o suggerimenti sono ben accetti!