Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho acquistato questa plafoniera con 1hqi da 400 e 4 t5 da 24 dotata sia di ACLS che di ferromagentico.
la mia domanda è cosa mi consigliate di usare come bulbo e tubi?? meglio un bulbo da 1000 e magari 2 attinici e 2 blu plus, oppure un bulbo da 14000 con 2 spezial e due attinici??
altra cosa, nel caso volessi usare il ferromagnetico cosa devo fare, come si collega, bisogna modificare qualcosa??
non mi è ben chiaro inoltre se l'ACLS sia solo un dimmeratore, ecc oppure è anche accenditore (elettronico?)? in caso negativo bisogna che ci sia un accenditore e dov'è? dentro la plafo? è elettronico?
ho cercato ma su questi argomenti si fa un pò di confusione....
Grazie
chiama alessandro della sfiligoi molto disponibile io l'avevo l'ho vendeuta e me ne sono pentito fa tutto giorno notte stagioni tutto con l'acls 10000 14000 dipende da che colori vuoi io avevo plusrite da 20000 e 4 attinici ati
qbacce, io con la stessa plafo ma con accenditore lumatek mi trovo benissimo con una giesemann coral, 1 ati aquabluspezial, 2 bluplus e 1 sfiligoi superattinico 03.
squalo ma allora l'acls comprende anche l'accenditore elettronico e non è solo un dimmer?
in tal caso posso togliere l'acls e usare un ferromagnetico, giusto?