|
Quote:
|
[Paolo Piccinelli]
Ma possibile che dobbiamo pagare per delle macchine nuove, trovarci con delle baracche in vasca e senza nessun supporto tecnico, e doverci arrabattare per trovare soluzione ai casini di progettazione dei costruttori?!?
|
Su questo hai ragione.
|
Quote:
|
Ma *****, io la mattina mi alzo e vado a fare il mio lavoro... loro si alzano e devono far combaciare quattro tubi di plexi, una pompa e un venturi...
Ci vorrà mica la NASA Dio bonino!!!
|
Ti assicuro che è un po' più complicato di quel che sembra pur non essendo assolutamente una giustificazione.
Il vero problema, secondo me (e lo sto ripetendo da molto, molto tempo), è che se si vuol far lavorare uno schiumatoio "risparmiando" sul progetto ed affidandosi prevalentemente alla grande produzione di aria, si va incontro ai problemi di cui stiamo leggendo in questi giorni.
Inoltre la continua ricerca di prestazioni sempre superiori nelle pompe di schiumazione, sta spingendo i produttori (di schiumatoi) a realizzare accoppiamenti quanto meno discutibili (in termini di affidabilità) tra magnetorotori, giranti e motori.
Credo che una riflessione in merito si imponga.
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
[S_COCIS]seconde te ci guadagnano di più a mettere un rubinetto da 5 euro o farti comprare una pompa nuova ?
quando si parla di queste cose bisogna sempre tener presente il fine ovvero quello di guadagnarci.
|
Secondo me questo non c'entra assolutamente. Non credo che un produttore, piccolo o grosso che sia, abbia interesse a fare un giochino del genere, visto che si sputtana alla grande comunque....
|
Quote:
|
delle nostre vasche frega poco o nulla, della tua vasca interessa solo a te e a pochi altri.
|
Questo proprio non c'entra.
|
Quote:
|
è una vita che dico che sono pezzi di plastica fatti con pochi euro e rivenduti a prezzi esagerati senza che ci sia una giustificazione plausibile solo con la scusa che sono per acquari marini.
|
Se tu sapessi cosa c'è dietro un'azienda che opera in un settore di nicchia, non faresti questa affermazione.
Perdonami ma la trovo di cattivo gusto.