Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti nel mio piccolo acquario ho un guppy maschio con gli ormoni in subbuglio che si vuole accoppiare con una platy . Va sempre a morderle la coda, la insegue e non la lascia mai in pace. E' possibile che si voglia accoppiare? Sono leggermente perplessa O.o
Ciao a tutti-28
Salve a tutti nel mio piccolo acquario ho un guppy maschio con gli ormoni in subbuglio che si vuole accoppiare con una platy . Va sempre a morderle la coda, la insegue e non la lascia mai in pace. E' possibile che si voglia accoppiare? Sono leggermente perplessa O.o
Ciao a tutti-28
Ciao, benvenuta su AP.
E' più che normale i guppy maschi tentano di accoppiarsi con tutto ciò che si muove, a volte pure con ciò che sta fermo................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
ho in un 60 lt un 10 guppy e 5 platy inseriti da poco...
beh ho i maschietti di guppy che da avannotti sono cresciuti ed ora anche loro hanno gli ormoni a mille... oltre a correre dietro alla loro stessa madre, corrono dietro anche ad alcune platy femmine e li ho visti correre dietro anche ad un altro maschio guppy ...
aaaargh! XD
quindi direi che quando i maschi di guppy iniziano ad inseguire una femmina guidati dal loro "gonopodio" direi che è proprio il caso di dirlo, beh, poi qualsiasi cosa si trovino in traiettoria poi va sempre bene!!
beh ho i maschietti di guppy che da avannotti sono cresciuti ed ora anche loro hanno gli ormoni a mille... oltre a correre dietro alla loro stessa madre, corrono dietro anche ad alcune platy femmine e li ho visti correre dietro anche ad un altro maschio guppy ...
aaaargh! XD
quindi direi che quando i maschi di guppy iniziano ad inseguire una femmina guidati dal loro "gonopodio" direi che è proprio il caso di dirlo, beh, poi qualsiasi cosa si trovino in traiettoria poi va sempre bene!!
Scusa l'OT, ma mi sembrano un po' troppi e tra un po' saranno molti di più...............
aaaargh! XD
Scusa l'OT, ma mi sembrano un po' troppi e tra un po' saranno molti di più...............
tranquillo...ho dentro solo loro a parte qualche caridina e delle lumachine, ed un ancystrus ancora in crescita (è 3 cm) e sono meno di quel che sembrano, non è sovraffollata, anche perchè gli adulti saranno toh 5o6 gli altri sono avannotti in crescita e poco più (spaziano dal mese di vita ai 3-4 mesi gli altri)... inoltre se partoriscono e si salva qualcuno buon per loro altrimenti qualora volessi salvarli li metto in un altra vaschetta da 20 lt e faccio crescere gli avannotti...
e poi ogni tot tempo li cedo-scambio-regalo nel mercatino come ho già fatto i mesi scorsi :)
oppure li sposterò un po' in un altro acquario da circa 100lt
non ho "più acqua che guppy" tranquillo!
li ho da un po' e me ne sono morti si e no 2 :) sono belli sani e vispi e trattati bene!-28
aaaargh! XD
tranquillo...ho dentro solo loro a parte qualche caridina e delle lumachine, ed un ancystrus ancora in crescita (è 3 cm) e sono meno di quel che sembrano, non è sovraffollata, anche perchè gli adulti saranno toh 5o6 gli altri sono avannotti in crescita e poco più (spaziano dal mese di vita ai 3-4 mesi gli altri)... inoltre se partoriscono e si salva qualcuno buon per loro altrimenti qualora volessi salvarli li metto in un altra vaschetta da 20 lt e faccio crescere gli avannotti...
e poi ogni tot tempo li cedo-scambio-regalo nel mercatino come ho già fatto i mesi scorsi :)
oppure li sposterò un po' in un altro acquario da circa 100lt
non ho "più acqua che guppy" tranquillo!
li ho da un po' e me ne sono morti si e no 2 :) sono belli sani e vispi e trattati bene!-28
Sono contento per i tuoi pesci e ........ per te
E' normale che i guppy cerchino di accoppiarsi con tutto ciò che vedono. Ed è anche normale che il "tutto ciò che vedono" tenti di scappare. I miei arriverebbero a farsi anche le piante, se trovassero qualche apertura!