Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti ho da poco allestito la mia nuova vasca con la nuova illuminazione data dalla lampada vertex illumina,dopo aver avuto problemi di ciano per uno sbilanciamento batterico dovuto ad un mio dosoggio sbagliato di eterogermina la vasca è tornata stabile ma qui la sorpresa..non avevo fino ad ora misurato il ph e con mio stupore,dopo aver tarato la "penna" della milwakey il ph all'accensione delle luci misura 8.4 e alla fine del foto periodo oscilla tra 8.7 e 8.8
A questo punto ho ritarato lo strumento ed il giorno dopo ho rifatto le misurazioni ma con uguale risultato..
Cosa può portare alla vasca un PH così elevato??rischio tiraggi sugli SPS o cosa??
...sono un pò preoccupato.....
..marredi installo il reattore perché ormai la vasca lo richiede, vedremo di quanto si abbasserà..
Domanda: ma un PH così alto da cosa può dipendere?? Molta ossidazione??? o cosa???