Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti , piacere mi chiamo donato, e vorrei un aiuto su dei pesci che ho nel mio acquario...
Non ricordo nemmeno come si chiamano sono piccoli più o meno quanto i neon e di colore rosso, è da un paio di giorni che hanno la "pancia" gonfia, ora non so se è perchè sono in cinta oppure è proprio, se voi sapete dirmi di più ve ne sarei grato....
ps: allego delle fotografie del mio acquario e di questa varietà di pesci
in quest'immagine si vede il mio acquario nella fase notturna :) quanto è bello
gli ho messi in sala parto perchè ho l'impressione che sono in cinta e gli ho messi proprio oggi li, ecco perchè volevo sapere se secondo voi sono in cinta o meno...
------------------------------------------------------------------------
aiutatemi datemi dei consigli!!!!mi fanno pena quei due pesciolioni li dentro
Ultima modifica di budino; 21-03-2011 alle ore 22:31.
Motivo: Unione post automatica
ok provedo subito a togliere quei poverini, comunque l'acquario c'è l'ho da natale circa ho cambiato gia parecchi pesci, perchè all'inizio mettevo molto mangiare e morivano per questo, poi ho trovato la mia stabilità ed ho 2 neon e 2 platy corallo insieme a due pulitori di fondo e di ventro....
Inoltre vorrei aggiungere che se metto altri pesci non so perchè ma durano sempre 3 o 4 giorni e poi moiono, ora non so perchè, sono pronto a ricevere dei consigli da voi!!!
ok provedo subito a togliere quei poverini, comunque l'acquario c'è l'ho da natale circa ho cambiato gia parecchi pesci, perchè all'inizio mettevo molto mangiare e morivano per questo, poi ho trovato la mia stabilità ed ho 2 neon e 2 platy corallo insieme a due pulitori di fondo e di ventro....
Inoltre vorrei aggiungere che se metto altri pesci non so perchè ma durano sempre 3 o 4 giorni e poi moiono, ora non so perchè, sono pronto a ricevere dei consigli da voi!!!
con i pesci che hai in vasca non ti serve la sala parto...però ti consiglio di mettere delle piante vere per garantire dei nascondigli agli avannotti,i neon ti consiglio di toglierli...sono pesci di branco 2 sono pochi e vogliono valori dell'acqua molto diversi dai platy....ti consiglio inoltre di analizzare l'acqua...se ti muoiono i pesci forse hai problemi di nitriti alti...anche per questo ti aiuteranno le piante vere.
ti ringrazio tantissimo, cmq ormai c'è gli ho i neon e me li tengo fin quando moiono, inoltre vorrei un ultimo consiglio da te, che piante metto? e mi consigli dei pesci belli da mettere e sopratutto calmi.... :) ti ringrazio sei molto gentile...
ti ringrazio tantissimo, cmq ormai c'è gli ho i neon e me li tengo fin quando moiono, inoltre vorrei un ultimo consiglio da te, che piante metto? e mi consigli dei pesci belli da mettere e sopratutto calmi.... :) ti ringrazio sei molto gentile...
come piante ti consiglio delle Anubias,cryptocoryne ed echinodorus bleheri....magari anche della vallsineria e del muschio.
come pesci non ho capito quanti litri è il tuo acquario.
aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28