|
Originariamente inviata da alby89
|
Per l'incollaggio mi raccomando! Niente fretta e tanta pazienza! Aspetta almeno un paio di giorni per ogni vetro!
|
???
A me hanno detto che è meglio prepararsi per bene i vetri ed incollarli tutti assieme, perchè il silicone fa fatica ad attaccarsi al silicone già asciutto.
Io mi sono fatto sia la vasca che la plafo, e devo dire che l'estetica mi piace molto di più di un commerciale. Peraltro, la plafo a parità di costo ho i materiali MIGLIORI, in fatto di qualità e durata, tutto di marca.
Fai tu che con 150€ mi sono fatto una 4X24, finita, con circuitino elettronico, segnalazione di temperatura troppo alta dei neon, che comanda il raffreddamento con 2 ventole. In più ha anche i riflettori, cosa che in molte plafo economiche non ci sono proprio.
Per quanto concerne la vasca, l'ho prima messa in posizione con i morsetti angolari, ho messo gli spessori tra i vetri, e ricoperto per bene tutti gli angoli di scotch di carta all'esterno e all'interno.
In seguito ho messo il silicone per intrusione.
Ho fatto asciugare una circa 10- 12 giorni, in un luogo ben areato ad una temperatura attorno ai 22- 23°.
In seguito l'ho riempita per la prova e l'ho tenuta in prova per 2 settimane con sotto dei giornali, per vedere eventuali perdite.
Una volta che non ho riscontrato perdite l'ho allestita!;)