Salve a tutti 1 mese fà, per il mio compleanno,mi hanno regalato un acquario 140x40x50.
Io ho pensato d farlo d'acqua salata e quindi sono andato in un negozio di pesci a informarmi e mi hanno dato il sale per fare l'acqua salata e dei prodotti apposta. La mia prima domanda è quando posso iniziare ad introdurre rocce vive e pesci?(le rocce come le devo posizionare?).La mia seconda domanda è per i neon o le luci alcuni dicono che ne servono blu altri no e altri ancora mi dicono di aggiungere altri neon(ora ho 1 neon da 30W); mentre la mia terza domanda è "datemi dei consigli da seguire per fare un bell'acquario poichè sono disposto a spendere molto per farlo bello"(infatti da 5 anni a questa parte ho allevato un acquario dolce da 60 litri, x farvi vedere la mia passione ogni giorno mi segnavo i parametri dell'acqua e altre cose sempre su un foglio e rinunciavo alle mie paghette mensili x abbellire l'acquario o per aggiungerli delle cose).
Rispondete in tanti!!!
-28-28

Allora io oltre all'acquario ho:il termo-riscaldatore, il termometro d precisione,l'oggetto che serve a misurare la salinità,1 filtro che occupa tutta 1 dimensione, e un secondo filtro che pulisce l'acqua e la tieni in movimento,ho gia comperato sabbia corallina e ghiaia,poi ho 1 coperchio con 1 neon DA SOLI 30W,in quanto in molti dicono che siano pochi se voglio io introdurre anemoni e altre cose e ho oggetti x la pulizia del vetro come la calamita!
P.S. vorrei stare sotto i 3000Euro.
Datemi consigli e potete dirmi come devo posizionare le rocce vive???