ciao!
calma,
|
Quote:
|
perchè le piante non crescono?
|
innanzi tutto mi baso sul generale visto che non so quali piante hai, ma posso accertarti che hai un durezza (gh) MOLTO alta, dovresti abbassarlo a 5 circa, poi la tua illuminazione e senza dubbio insufficente, ci vorrebbero almeno una 50ina di watt..., il fotoperiodo di 9 ore è bassino ma visto che hai problemi di alghe non lo alzerei al momento.
|
Quote:
|
perchè i pesci mangia-alghe non mangiano?
|
bisogna vedere che pesci-alghe (odio chiamarli così perchè ogni pesce ha il suo bel nome!) e che alghe hai...
posso consigliarti di fare i cambi dell'acqua tagliandola con acqua d'osmosi inversa di modo che il gh si abbassa senza usare prodotti chimici.
all'inizio può capitare che ci siano questi problemi, sono dovuti dal fatto principale che le piante non sono ancora ambientate, o che il loro "habitat" è inadatto alla loro crescita, di conseguenza nell'acquario prevalgono le alghe che fanno da concorrenza alle piante.
sistema i valori e aiutando le piante combatterai le alghe.
un altro consiglio: evita ogni tipo di fertilizzazione, è infatti inutile fertilizzare con piante che stanno male, è come dare cibo a un pesce che non mangia...
fertilizzando in questo momento darai solo nutrimento alle alghe.
ciao! e se hai altre domande chiedi!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)