La fauna del mio acquario è composta da: 3 neon, 1 coppia di Platy bianchi, 1 coppia di black molly, 2 scalari, 1 spazzino e 1 lumachina blu. Già so di dovere aumentare le femmine di platy e black molly, e anche il numero di neon

. L' acquario è di 50l, temperatura a 25°C nella zona periferica, 3 piante finte, 1 pietra arcobaleno, 1 anfora piccola, fondo bianco a sassolini molto piccoli.
Ho effettuato il test della tetra a strisce ed ho ottenuto i seguente risultati:
NO3 = 0 (mg/l)
NO2 = 0 (mg/l)
GH = 8^2d
KH = 6^2d
pH = 7.2
Cl = 0 (mg/l)
vorrei allestire 1 acquario di platy black molly e porta spada e non conosco se i valori vanno bene oppure devo modificarli.
Ora l' acquario è avviato da 1 mese. i pesci di prima sono morti perché nitrati e nitriti erano elevati ora utilizzo 1 goccia a settimana di Sera filtrer biostart. cambio l' acqua 1 volta a settimana(10%) con l' acqua del rubinetto, la bollo e la faccio decantare la notte, prima di inserirla nell'acquario la riscaldo 1 po'. Ho notato ke i pesci di superstiti di prima (neon e spazzino) hanno le branchie rosse. faccio bene ad utilizzare Sera filter biostart ancora? GRAZIE.....