salve ragazzi, riguardo a ciò ho un problema: sono già 2-3 volte che la mia coppia di ancistrus depone le uova, ( ieri hanno deposto per la quarta volta in brevissimo tempo... si danno un sacco da fare!!) ma gli avanotti, finchè sono nella tana e riesco a nutrirli crescono bene, quando cominciano ad uscire dalla tana, piano piano sparisono (muoiono )... la vasca (200 lt) è ben piantumata infatti faccio sempre molta fatica a rintracciarli, la popolazione è composta da 2 scalari (che a volte ho visto rincorrere i piccoli ancistrus, senza successo però, gli ancistrs sono 10 volte più veloci) , 2 coridores, e vari gasteropodi... popolazione semplice.
la mia domanda è: i piccoli quando escono dalla tana passano la quasi totalità del tempo sui vetri o su rocce o su rami o su piante... come faccio a nutrirli se i nutrimenti vanno sempre sul fondo e se li mangiano gli altri pesci??? anche quando mando i nutrimenti ( sbriciolo pasticche dedicate a loro) vicino a loro, non le calclano! forse mangiano solo di notte?
|