Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sapreste dirmi di quanti watt deve essere il neon di un acquario da 40lt con 3 piante medie e una piccola (non so che piante sono, me le hanno regalate)
intendo dire che almeno 0,5 w/l ci vogliono per un acquario per ogni acquario quindi se ha 40 litri 20 watt ci vogliono :)
Senza sapere niente della vasca (piante, fondo, fertilizzazione, luci), mi pare una formula alquanto azzardata.
allora le piante gliele hanno regalate e non sa che piante sono, la fetrilizzazione non puo averla neanche iniziata visto che a appena avviato l'acquario, il fondo che centra con le luci ???? e comunque 0,5 w/l e' lo standar pel la maggior parte delle piante quindi il piu indicato in questo caso visto che ci sono poche piante di cui non si sa neanche il nome
Dipende dalle piante ci sono piante che non gli bastano e alcune che sono troppi .. ti conviene fare delle foto e idntifficarle , poi serve sapere se fertilizzi o usi la co2 ... è inutile avere molta luce se non sono disponibili i nutrienti , favoriresti solo le alghe
Dipende dalle piante ci sono piante che non gli bastano e alcune che sono troppi .. ti conviene fare delle foto e idntifficarle , poi serve sapere se fertilizzi o usi la co2 ... è inutile avere molta luce se non sono disponibili i nutrienti , favoriresti solo le alghe
Foto non ne posso fare adesso, però posso dirti che le foglie sono lunghe e verdi.
Per la fertilizzazione uso solo TetraPlant CompleteSubstrate.
Oddio che ho scritto!!
Alcune piante serve il fondo fertile mentre per altre serve anche la fertilizzazione in colonna aspettiamo le foto ...Oppure se puoi fatti un giro per le schede sicuramente ci saranno