Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho notato che spegnendo la plafo al buio i T5 sfarfallano ( lampeggiano ad intermittenza) come mai e cosa devo fare?
La plafo è una Blau 4x39w T5
Grazie
Ciccio..Inverti la spina e poi mi sai dire.....ma devi invertire la spina principale non quella della plafo se e' attaccata a una ciabatta....Vadrai che funziona.....e di al tuo elettricista di informarsi meglio.....
Ciccio..Inverti la spina e poi mi sai dire.....ma devi invertire la spina principale non quella della plafo se e' attaccata a una ciabatta....Vadrai che funziona.....e di al tuo elettricista di informarsi meglio.....
Risolto invertendo la spina della ciabatta e non quelle delle lampade, anche se lo avevo intuito vi ringrazio tutti.
Domani mattina quando torno da lavoro lo faccio....
Ma la cosa strana che su 8 T5 lo fasolo su 2 e per lo più di 2 accensioni diverse.....
Provo e vi faró sapere cribbio!!!!!!
in pratica è semplice...a volte i collegamenti delle plafo sono fatti un pochino...diciamo con i piedi e anche quelli delle ciabatte.
e invertono la fase con il neutro....!!
quindi girando la spina avrai modo di invertire le polarità(chiamiamole cosi) ed eliminare il difetto.
a volte capita che se spengi la plafoniera,ma su alcuni neon invece di interompere la fase viene interrotto il neutro...cosi facendo sulla linea rimane sempre tensione che genera quegli sfarfallii....!!
anche con le lampade a risp.energetico che hai in casa...se invece di interompere la fase con un interruttore tu interrompi il neutro,ti fanno lo stesso difetto..ciauzzz