|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Non saprei, un banchetto di cromis....oppure una coppia di pagliacci e qualcos'altro..quando la vasca sarà molto matura una coppia di synchi...in ogni caso aspetterei almeno 6 mesi prima di mettere un qualsiasi pesce o crostaceo che potrebbe nutrirsi di fauna bentonica...
La salarias dicono smuova troppo il fondo e crea polveroni...
|
In genere si dice che occorra 50Kg di rocce ad esemplare per i Synchiropus affinche non riesca a distruggere la popolazione di cui si nutre ... credo molto che il DSB aiuti a nutrirlo, ma in 150 litri netti circa direi che ci sta strettino .... spece una coppia. Forse uno ci sta .... Spece con un pesce come salarias o valenciana con cui può andare in competizione per il cibo.
Io in 500 litri ho timori ad inserire una coppia di valenciane ed una di Synchiropus ... :) e sto meditando di inserire solo i secondi.
Vedila così ... a mezz'acqua hai i Kauderni, cercati qualcosa che stia sul fondo o sulla rocciata.
Una coppia di pagliaccetti o anche Gobiodon Okinawae chee sono carini. Per animare ulteriormente lo strato intermedio quoto i Chromis Viridis ma anche i Nemateleotris magnifica sono belli .... anche se con manie salterine ....
Sugli invertebrati per me favolosi sono i Neopetrolisthes maculatus o i Lybia tessellata detti anche granchi pugile per la loro simpatica caratteristica di stringere tra le chele due piccole anemoni che sventolano davanti agli aggressori per difendersi!! ;)
E quando il DSB è davvero maturo mettere alcune archaster, strombus e nassarius.
Personalmente mi piace anche da impazziere
questo anemone ma sono conscio dei rischi che si corre con un anemone in vasca.