Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2011, 04:23   #1
00lazzaro00
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molly baloon, incinta?

salve raga...volevo chiedere un parere da voi esperti...ma secondo voi è incinta oppure no?

grazie

00lazzaro00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 14:10   #2
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Sposto in sezione specifica
Vecchio 16-02-2011, 20:49   #3
cucciolo85
Guppy

L'avatar di cucciolo85

Città: Caserta
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 6/100%

Esperto certo non sono io ma posso dirti che già in generale è difficile dare una risposta per i classici platy e guppy che hanno corpi più filiformi. La cosa diventa ancora più difficile da determinare nei molly balloon che già anatomicamente sembrano perennemente prossime al parto.
In foto si vede una sala parto ma la molly in questione è libera e io tale la lascerei. Se proprio ti accorgi che sta partorendo allora puoi intervenire in qualche maniera anche se al riguardo ognuno ha la propria teoria: Lasciarli liberi in vasca, usare la sala parto, ripescarli dopo la nascita e metterli in una nursery.
Questo dipende un po' da come ti vuoi comportare... io opterei per la soluzione pesca/nursery (ovviamente no al retino ma qualche recipiente consono al lavoro tipo cucchiaio)
Ma questo anticipa un problema che ancora non hai...tu vuoi sapere se è incinta e lo potrebbe essere con ogni probabilità se ha un maschio fertile con lei.

Se è prossima al parto invece è una questione diversa, potrai esserne "certo" solo dopo il primo parto allorché con un semplice calcolo dei giorni trascorsi potrai fare una stima sulla presunta nascita dei nuovi piccoli!
Vecchio 28-02-2011, 10:14   #4
lukas72
Guppy

L'avatar di lukas72

Città: milano
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

ho visto che nel tuo acquario ci sono dei neon, scordati la possibilità che nel caso in cui partorisca in vasca qualche avannotto si salvi, per asperienza personale si appostano in prossimità della femmina partoriente e appena sbuca il pargolo se lo mangiano oppure lo inseguono nei nascondigli essendo grandi poco più di loro.

Ultima modifica di lukas72; 28-02-2011 alle ore 22:47.
lukas72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 15:08   #5
heiron
Batterio

Città: palermo(cinisi)
Feedback 0/0%

ancora è presto comunque falla partorire in vasca e poi li prendi...io faccio cosi coi miei e non me ne morto mai 1(sono belli vispi)
heiron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 22:49   #6
lukas72
Guppy

L'avatar di lukas72

Città: milano
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%

ti assicuro che anche io avrei voluto fare la stessa cosa con i miei guppini ma i neon sono killer velocissimi e astuti, questo è quello che è successo a me forse tu sarai più fortunata.
lukas72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
baloon , incinta , molly