Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Apro questo tread per cercare di raccogliere quante più informazioni utili per l'allevamento in vasca delle Gonipore, specie assai difficili e solitamente sconsigliate visto il facile deperimento.
Consigli e foto su specie che hanno maggiore probabilità di sopravvivenza in vasca, particolari utili alla loro alimentazione (pare che sia utile un'acqua ricca di particolato) e su particolari esigenze di chimica (anche qui si legge che gradiscano più un'acqua ricca piuttosto che estremamente magra e che non disprezzino qualche mg in più di stronzio).
Appena ho un secondo faccio una foto e vi posto la mia che ho preso riprodotta in cattività. La "mamma" è in vasca da anni e regolarmente si riproduce.
Dello stronzio non lo sapevo,mai dosato e la mia stava discretamente,per l'acqua grassa,non so dire se meno la gradisca,ma sicuramente grassa la fà stare bene. questa era la mia
e quì con i figlioletti
Abra ogni quanto si riproduceva? La mamma della mia (circa 10/12 cm) spara fuori figli a rotta di collo, dunque mi vien da dire che quando trova le condizioni ideale abbia un rateo di crescita molto rapido... Matteo la tua in due anni è deperita o si è mantenuta tale ed uguale?