Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-02-2011, 19:22   #1
hispanico89
Plancton

Città: Noepoli (PZ)
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto avannotti guppy

Salve ieri sera mi sono accorto ke in acquario sono nati degli avannotti di guppy; stamane per non farli mangiare ai + grandi li ho messi in sala parto; ho fatto bene? cosa gli devo dare da mangiare lo stesso mangime che do agli altri
hispanico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 22:02   #2
lufox
Avannotto

Città: avellino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

beh dipende da come vuoi farli crescere...
in sala parto non più di una settimana altrimenti incorrono in malattie dato che c'è poco ricambio d'acqua...
per quanto riguarda il cibo, l'ideale sarebbero i naupli di artemia vivi. nel forum puoi trovare molto a riguardo. altrimenti il cibo che già hai può andare bene (fatto però piccolissimo), ma cresceranno più lentamente e meno forti...
lufox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 23:08   #3
alby89
Guppy

L'avatar di alby89

Città: milano
Feedback 2/100%

Anche a me sono nati da poco! Io mi sono costruito un nursery! è semplicissimo! se può servirti ti spiego cm ho fatto!
alby89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 02:35   #4
lufox
Avannotto

Città: avellino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alby89 Visualizza il messaggio
Anche a me sono nati da poco! Io mi sono costruito un nursery! è semplicissimo! se può servirti ti spiego cm ho fatto!
io sono curioso...racconta... :)
lufox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 18:34   #5
alby89
Guppy

L'avatar di alby89

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da lufox Visualizza il messaggio
Ho usato una vaschetta che avevo in casa (credo fosse una confezione grande di olive o qualcosa del genere) delle dimensioni di 20x10x10 circa! Ho scaldato sul fornello una paletta tipo quella per lo stucco e a caldo ho tagliato la vaschetta, facendo un rettangolo su ogni lato per far passare l'acqua (tranne sul lato contro il vetro)!
Poi mi sono fatto dare dalla mia ragazza una calza (tipo collant) e ho "incalzato" la vaschetta! sotto ho fatto un nodo e ho tagliato la parte in eccesso, è un po'anti-estetico vedere una calza sventolare in acquario!!!
La parte superiore l'ho lasciata aperta, perchè è più comodo per il mangime! l'unica cosa è fare attenzione a non tenerla a pelo d'acqua se no si rischia l'evasione dei guppini o l'invasione dei genitori!! Io l'ho messa 3-4 cm più in alto!

Alla fine ho usato due ventose del filtro che non usavo e una terza come supporto in basso, se no si inclina la vaschetta! Le ventose le ho legate con ago e filo alla calza, la terza ventosa no, tanto serve solo come supporto!
Cmq è più difficile spiegarlo che farlo!! Ci ho messo massimo un quarto d'ora!
Se non avete capito qualcosa chiedete, al max metto una foto!
Vecchio 05-02-2011, 18:58   #6
frenciclari
Guppy

L'avatar di frenciclari

Città: Bolzano
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lufox Visualizza il messaggio
Ho usato una vaschetta che avevo in casa (credo fosse una confezione grande di olive o qualcosa del genere) delle dimensioni di 20x10x10 circa! Ho scaldato sul fornello una paletta tipo quella per lo stucco e a caldo ho tagliato la vaschetta, facendo un rettangolo su ogni lato per far passare l'acqua (tranne sul lato contro il vetro)!
Poi mi sono fatto dare dalla mia ragazza una calza (tipo collant) e ho "incalzato" la vaschetta! sotto ho fatto un nodo e ho tagliato la parte in eccesso, è un po'anti-estetico vedere una calza sventolare in acquario!!!
La parte superiore l'ho lasciata aperta, perchè è più comodo per il mangime! l'unica cosa è fare attenzione a non tenerla a pelo d'acqua se no si rischia l'evasione dei guppini o l'invasione dei genitori!! Io l'ho messa 3-4 cm più in alto!

Alla fine ho usato due ventose del filtro che non usavo e una terza come supporto in basso, se no si inclina la vaschetta! Le ventose le ho legate con ago e filo alla calza, la terza ventosa no, tanto serve solo come supporto!
Cmq è più difficile spiegarlo che farlo!! Ci ho messo massimo un quarto d'ora!
Se non avete capito qualcosa chiedete, al max metto una foto!
Foto!!!!!!!!
frenciclari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 22:46   #7
alby89
Guppy

L'avatar di alby89

Feedback 2/100%

Spero possano essere d'aiuto! Esteticamente non è il massimo, ma fa il suo lavoro! E non ho dovuto comprare nulla!

Lato vetro più intrusi

La ventosa sotto serve per tenere la vaschetta orizzontale e stabile, se no dondolerebbe sempre per la corrente

Vecchio 05-02-2011, 03:11   #8
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Eviterei la sala parto, vi si accumulano troppi inquinanti, non è adatta all'accrescimento.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 04:16   #9
Chino
Guppy

L'avatar di Chino

Città: Cagliari
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Anche io sarei interessato alla tua nursery fai da te.. per vari scopi.. spiega spiega!!
Vecchio 05-02-2011, 05:48   #10
Swan ganz
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, io lasci fare tutto a loro e alla natura , nascono in vasca e li rimangono, purtroppo qualche d'uno viene mangiato dai genitori o da altri, ma cerco di lasciare tutto il più naturale e selettivo possibile.
Come cibo nei giorni che ci sono anche degli avannotti somministro oltre il cibo per i "grandi" dei micro granuli
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , avannotti , guppy