Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Vale la pena spendere un botto per le resine ROWA???
ciao, ma vale la pena di spendere un botto di soldi per comprare le resine rowa...sono davvero tanto meglio delle concorrenti piu economiche???
c'è una soluzione piu economica e allo stesso tempo efficente??
prova a vedere le resine di decasei, le nophos 101, le korralen zuckh, però i prezzi non li saprei al momento ma credo siano più economiche andando a naso
purtroppo se si vuole il meglio bisogna pagarlo,per mia esperienza da quelle che ho testato le migliori in assoluto sono le oceanlife subito dopo le rowa,poi reputo buone le resine forwater che costano un pò meno però non arrivano hai livelli delle prime 2
purtroppo se si vuole il meglio bisogna pagarlo,per mia esperienza da quelle che ho testato le migliori in assoluto sono le oceanlife subito dopo le rowa,poi reputo buone le resine forwater che costano un pò meno però non arrivano hai livelli delle prime 2
le oceanlife sono ferrose ?
le oceanlife sono ferrose ?
si, sono le uniche che in uscita dal reattore ti danno 0,00
ciao,
refugium ad aghe ti ciucciano nitrati e fosfati
ciao,
come lo dovrei allestire...???
premetto ho poco spazio... e posso farlo solo con una pompa che pecsa dalla sump e poi fa ricadere l'acqua nella stessa...puo andare...o è megli oper caduta?
ciao,
come lo dovrei allestire...???
premetto ho poco spazio... e posso farlo solo con una pompa che pecsa dalla sump e poi fa ricadere l'acqua nella stessa...puo andare...o è megli oper caduta?
puo essere una soluzione .................ma per le alghe ti serve anche la luce
il fondo se scegli alghe striscianti tipo caulerpa
oppure senza se coltivi chaetomorpha (quella che è piu semplice da coltivare )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da CILIARIS
si, sono le uniche che in uscita dal reattore ti danno 0,00
oceanlife mi piace sempre di più
uso integratori e alimenti per coralli se dovesse capitare proverò anche quelle
Ultima modifica di Stefano G.; 29-01-2011 alle ore 16:05.
Motivo: Unione post automatica
io ho sempre usato Rowa, mi trovo bene ma effettivamente costicchiano non poco.
terrò presente le oceanlife e forwater ( extreme phos costa la metà ) la prossima volta.
accertato che sono ferrose, ma nn rilasciano nulla in vasca giusto? anche dopo che sono esaurite??
e inoltre parlate di phosfate zeo non di phospate remover giusto??