Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Aiuto! ragazzi, moria di neon incredibile... 7 in 2 giorni!!! all'inizio boccheggiano, vanno in superficie... poi, dopo pochi minuti, muoiono!! cosa fare???? cosa succede? altri pesci, discus, trico, guppy... nessun'altro ha problemi! fino a l'altro ieri era tutto a posto!!!
Aiuto! ragazzi, moria di neon incredibile... 7 in 2 giorni!!! all'inizio boccheggiano, vanno in superficie... poi, dopo pochi minuti, muoiono!! cosa fare???? cosa succede? altri pesci, discus, trico, guppy... nessun'altro ha problemi! fino a l'altro ieri era tutto a posto!!!
Ciao! Che valori hai in vasca? Da come lo descrivi potrebbe essere un picco di nitriti. Quanto è grande la vasca? Inoltre hai pesci totalmente incompatibili sia per temperatura (discus) sia per ph sia per durezza dell'acqua -05
juwel 120litri... ho fatto un cambio d'acqua ieri, gli altri stanno tutti bene! sicurissima per il picco? cosa potrei fare nell'immediato?
Senza valori non sono sicura di nulla comunque per i discus almeno il doppio del litraggio ci vuole! E una temperatura intollerabile per gli altri pesci... Da quanto è avviata la vasca? Perchè se usi solo acqua di rubinetto i neon non la tollerano molto, la nostra acqua è dura e basica cosa che apprezzano i guppy invece per i neon ci vuole acqua tenera ed acida.
da settembre... e non ci sono mai stati problemi anzi, i discus sono sempre stati molto attivi... ora il mio negoziante me ne procura uno da 200, questo è solo provvisorio
Quattro mesi di convivenza e poi una moria di neon non sono affatto un buon segno, neanche in 200l ci stanno dei discus da soli. Chi vuol intendere intenda. Se poi manco mi dici i valori mi sa che non ti sei neanche informato sugli stessi. Io rivedrei totalmente la popolazione. Ciao ciao