che dire ragazzi..stamattina appena smontato di guardia sono passato in due negozi il primo mi ha fregato 10 euro per astine cotrollo qualita' acqua sconosciute e poi poiche' non mi convincevano uscito mi sono fatto indicare un'altro negozio sempre qui' in zona.
Ho chiacchierato un po e per non fare figure di cavolo ho detto che mi avevano regalato tutto quello...inteso turro pesci acquario ecc tutto quello che sapete insomma.
La sua risposta.... e be va bene che fa ho anche io queste situazioni e molti altri clienti.....vedi questo vedi quello quest'altro isomma tutto nella norma io pero' forte di quello che mi avevato tutti voi consigliato ho detto sempre si...si....ok....
Poi per far si che la chiacchierata non risultasse proprio inutile mi son fatto spiegare qualcosa....qualcosa che gia' o al meno in parte sapevo sono cannoniere non deficente.....avevo letto anche molto ma anche nelle schede di allestimento di acquario per neofili non e' che sia molto chiaro che per la maturazione si debba aspettare un mese ...dice di aspettare l'assenza di nitriti e nitrati.
poi qualcuno dice 5l di acqua per centimetro di pesce altri 6 l allora mi chiedo per sei corydoras da due cm ci vogliono gia' 60l basta aggiungere 8 neon e allora e meglio che andiamo all'acquario di genova a vedere i pesci.....

no... chi di voi ha 200l? e chi di voi ha 20 pesci da due cm nessuno penso solo uno scalare sara' grande forse 12

cm solo per lui 65l? puo' essere?
booo
comunque mi affido a voi la cosa che non vi ho detto ancora e che per 15gg ho aggiunto batteri
Stamattina con le striscette della jbl ( gia' so che non sono molto attendibili) avevo questi valori
Nitrati No2 =0 (bianco)
Nitriti N03= 0 (bianco)
ph 7.2
GH maggiore di 21 (quattro valori color rosa antico) considerate che ho usato h2o di un filtrino per acqua potabile cartuccia insomma agli ioni di argento
kH tra 3 e 6
i pesci ancora oggi siamo al secondo giorno risultano a mio avviso spaventati appena si accende la luce fuggono via soprattutto i corydoras mi fanno una tale tenerezza.....ma da dove mi e' uscito tutto questo amore per i pesci io che quando pesco una orata dentice o altro sono felice? booo forse il fatto di averli sempre davanti agli occhi
Fuggono tutti come pazzi si mescolano fra loro non c'e' razza
Che dite dei valori?
Co2 gel ancora attiva da circa 5 gg sono sull'ordine dei 4 -5 bollicine al minuto anche la notte mi riesce difficile regolare la flebo percio' lascio tutto cosi' l'unica cosa che ho fatto in aggiunta e mettere la bottiglia di gel in una borsa porta biberon termica cosi' da non essere la lievitazione molto influenzata dalla temperatura esterna
Allora regalo tutto mi prendo 15 gamberi? ditemelo sinceramente voi lo fareste solo solo gamberi 40cm per 40 per solo gamberi? no al combattente per favore mi compero una rana piuttosto...
O a questo punto aspetto?
per il cibo poi mi hanno dato:
-Nuovo grano color mini intensive della GBL per pesci da tre a dieci cm ...dice un click per 5 pesci io do alla mattina un click e dopo cena diciamo alle 21 un'altro click non resta nulla neanche l'alone sono voracissimi in un minuto neanche sparisce tutto 6 ore di luce e poi....booo
vi faccio vedere qualche foto